Defrel ha chiesto al Sassuolo di cederlo alla Roma

Corriere Dello Sport (R.Maida) – «Abbiamo l’1 per cento di possibilità». Questo raccontavano ieri i dirigenti a Trigoria, dopo aver ascoltato la conferenza stampa di Spalletti, a proposito dell’arrivo immediato di Gregoire Defrel, per il quale la Roma ha già un’intesa di massima in vista della prossima stagione. Defrel, ieri coinvolto nella brutta figura del Sassuolo in Coppa Italia contro il Cesena, ha chiesto ufficialmente ai dirigenti di essere lasciato libero per trasferirsi alla Roma, dove potrebbe essere tesserato come italiano grazie agli anni di formazione nel Parma. Ma al momento è molto difficile che i club trovino l’accordo. Per il solito motivo: mancano i soldi. La Roma vorrebbe il giocatore in prestito con obbligo di riscatto da contabilizzare nel 2018, sullo stile dell’operazione Inter-Gagliardini, ma il problema non è soltanto nelle modalità di pagamento. C’è anche una diversa valutazione del calciatore a dividere gli interessi di due società amiche, tanto più che il patron Squinzi si è esposto pubblicamente assicurando che Defrel non si sarebbe mosso fino a giugno.

SONDAGGI – E allora? Il ds Massara ha mollato Feghouli e Musonda, sta tenendo allacciate le videocamere di Skype per non perdere di vista i movimenti di Jesé e del Psg, ma si sta dedicando a un giro d’orizzonte sul mercato italiano, che è il preferito di Spalletti per l’esigenza di rapidità di adattamento del nuovo acquisto. C’è stato un contatto con l’entourage di Emanuele Giaccherini, che sarebbe un buon rinforzo a prezzi accessibili, ma è complicato immaginare che il Napoli lo ceda alla Roma, diretta concorrente per il vertice. Niente da fare per Luis Muriel, che la Sampdoria valuta 25 milioni. Non interessa invece Alessio Cerci, che pure poteva rispondere all’identikit richiesto: appartiene all’Atletico Madrid ma è un prodotto del vivaio della Roma.

RICERCA – La caccia insomma non si è conclusa anche se Massara ieri sera è tornato da Milano dove aveva qualche appuntamento con dirigenti e manager. Smentito un tentativo per Krejcì, esterno ceco del Bologna, a seguito dell’incontro che le due società avevano organizzato per decidere il futuro del giovane Sadiq. E non sono previsti movimenti in uscita, nonostante un nuovo approccio del Galatasaray a Dzeko.

GIUGNO – Pensando al futuro, intanto, il portiere polacco Lukasz Skorupski è stato chiaro parlando ai media del suo Paese: «Se Szczesny rimane alla Roma, andrò via perché voglio giocare». Rientrando dal prestito all’Empoli, finirà probabilmente al Torino.

SPONSOR – Dagli Stati Uniti a Trigoria infine si continua a lavorare sulle strategie di potenziamento aziendale. Due giorni fa l’a.d Gandini ha presentato una remunerativa partnership con LinkemIl fatto che lavoriamo con aziende come questa o come Nissan significa che puntiamo in alto») ma presto Pallotta potrebbe annunciare l’ingresso del famoso main sponsor, che contribuirebbe in maniera considerevole all’aumento del fatturato.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti