De Sanctis: “Il primo step è stato fatto ad Istanbul, non abbassiamo la guardia. Smalling ribadisce di star bene a Roma”

Morgan De Sanctis, dirigente della Roma, prima della gara di Europa League contro il Wolfsberger ha rilasciato alcune dichiarazioni. Queste le sue parole:

DE SANCTIS A ROMA TV

Prima partita decisiva della stagione, non si può sbagliare…
In parte lo era anche la precedente a Istanbul. Il primo step è stato fatto, non abbassiamo la guardia. Fare una prestazione valida sotto tutti i profili vorrebbe dire ottenere il risultato.

I tifosi vogliono andare fino in fondo…
Legittimamente, la voglia la hanno anche società e giocatori. La Roma deve proiettarsi verso un cammino europeo prestigioso.

Quanto è cresciuta la Roma?
La Roma sta continuamente dando dei segnali positivi che producono risultati, però per un primo bilancio aspettiamo le prossime tre partite, c’è grande competizione. Concentriamoci sul presente e guardiamo con ambizione e positività al futuro.

DE SANCTIS A SKY 

La Roma dal 1 ottobre ha preso solo 6 gol in campionato: guardando le prime partite, una sorpresa per lei?
Abbiamo iniziato subendo qualche gol di troppo ma facendone anche tanti, ora abbiamo acquistato una solidità difensiva importante, su questa base ci siamo prefissi di riavere un nuovo equilibrio che ci darà soddisfazioni. La base è quella di non subire gol. Apprezziamo anche la crescita dei comportamenti, ora i big vanno in panchina e la situazione è sotto controllo.

Quanto si può tenere però Florenzi in panchina?
La società è forte come la figura dell’allenatore, citata dagli stessi giocatori che ne rispettano le scelte. Sul caso di Florenzi, le sue parole da capitano sono state bellissime e ancor più significativi i suoi comportamenti. La squadra sta rispondendo alle aspettative, che deve sempre avere e che in alcuni casi ha disatteso, soprattutto partendo dall’interno. Ci fa piacere che questo venga sottolineato, è evidente che c’è differenza rispetto al passato.

Chi rientra ritrova subito il passo, vuol dire aver centrato la strada giusta…
E’ merito della chiarezza delle indicazioni del mister, i giocatori ce la stanno mettendo tutta per acquisire le sue direttive. La squadra risponde sempre bene. Avremmo voluto maggiore continuità rispetto alle varie assenze, ma nel momento di difficoltà il gruppo ha sempre trovato forza e una guida tecnica e tattica.

Smalling resterà?
Sapete benissimo che la società sta cercando una soluzione che faccia felici tutti quanti, la volontà è forte poi bisogna fare i passi giusti, con calma, senza farsi prendere dalla frenesia e confidando anche nel sentimento del giocatore che ribadisce di star bene a Roma.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti