Il Romanista – London calling. E Parigi pure

Chi si dedica allo shopping, chi a un week end con la fidanzata, chi alla musica e chi alla famiglia. Magari da allargare già tra qualche giorno. I giocatori della Roma hanno trascorso il giorno e mezzo di riposo concesso da Zeman nei modi più disparati. Il rompete le righe è stato dato domenica alle 17 dopo la partita di Pescara: Balzaretti non è tornato a Roma con i compagni ma ha raggiunto direttamente la moglie Eleonora e la figlia Julia a Parigi, dove vivono, mentre Osvaldo ha scelto un’altra capitale europea, Londra, dove qualche giorno fa era già stato Francesco Totti, per trascorrere la serata. Il viaggio dell’attaccante aveva uno scopo ben preciso: essere presente alla O2 Arena, il tempo londinese dei concerti, per l’evento dei Rolling Stones. Mick Jagger, Keith Richards, Charlie Watts, Ronnie Wood e il bassista storico, Bill Wyman sono tornati tutti insieme sul palco per festeggiare i loro 50 anni di carriera. E la folla è andata letteralmente in delirio.

Tutta la stampa inglese, nel riportare anche le foto di tutti i vip inglesi ed europei presenti all’evento, ha tessuto le lodi di uno spettacolo incredibile, dove i Rolling Stones hanno suonato per due ore tutto il meglio della loro carriera aprendo, inaspettatamente, con Wanna be your man dei Beatles. A Londra c’era, da sabato, anche Daniele De Rossi che ha raggiunto la capitale britannica per un week end con la fidanzata Sarah, che a Londra è nata. Appena si è saputa la notizia del viaggio del centrocampista, che domenica sconterà l’ultima giornata di squalifica dopo l’espulsione nel derby, è scattato immediato l’accostamento tra la sua presenza a Londra e la partita tra Chelsea e Manchester City. Facile farlo, visto che Daniele piace a entrambi i club, ma la realtà è che De Rossi si è dedicato soltanto a staccare la spina per un paio di giorni anche se c’è chi continua a dire che in gran segreto avrebbe incontrato Mancini e il suo staff.

Un’altra città dove De Rossi verrebbe accolto a braccia aperte è Parigi. Ancelotti ci pensa, e pure tanto, ma intanto ieri di romanista in Francia c’era soltanto Federico Balzaretti. Il difensore non è tornato a Roma coi compagni ma ha preso un aereo ed è volato dalla moglie e dalla figlia. Tornerà oggi e poi sarà a Trigoria dove, tra l’altro, verrà anche valutata la contusione al piede di domenica che, comunque, non preoccupa lo staff medico giallorosso. Chi non si è mosso da Roma è invece Erik Lamela, che sta recuperando dalla lesione alla caviglia destra. L’attaccante si è dedicato allo shopping ma non ha perso la partita di Pescara tanto che, dopo il fischio finale, ha scritto su Twitter: «Daje Roma che ci riprendiamo !! Bravi ragazzi!! Felice e orgoglioso di far parte di questa squadra!!». Un altro che non si è mosso da Roma è Leandro Castan: per domani o al massimo dopodomani è attesa la nascita di Gianluca, il suo secondogenito, a cui ha dedicato la vittoria di domenica pomeriggio.
Il Romanista – Chiara Zucchelli

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti