Dazn migliora: +10% audience e pubblicità ok

Il Tempo (S. Pieretti) – La Lega Serie A è soddisfatta dell’attuale rapporto professionale che ha intrapreso con Dazn. In una nota ufficiale, la stessa Lega serie A sottolinea i riscontri positivi registrati nell’ultimo periodo. I rappresentanti di Dazn hanno illustrato alle società la metodologia di misurazione delle audience, rilevando un aumento del 10% nelle prime sette giornate rispetto al periodo pre-pandemia.

Anche sul fronte della raccolta pubblicitaria, si sono registrati riscontri positivi. È stato conferito un mandato esplorativo a diversi licenziatari per cedere i diritti tv nelle aree del Medio Oriente e del Nord Africa. È stato approvato il budget di Lega per la stagione 2021/2022. Durante l’Assemblea non è emersa la possibilità di obbligare Dazn a trasmettere la serie A sul digitale terrestre.

I club – presenti in videoconferenza – non hanno valutato la richiesta avanzata nelle scorse settimane da Sky per rimettere all’asta gli highlights del campionato, dopo il parere negativo già esternato nei mesi scorsi da parte degli stessi club. Il pacchetto degli highlights non è mai stato incluso nell’ultima asta per assegnare i diritti televisivi delle prossime tre stagioni

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti