Leggo – Sorpasso D’Ambrosio

d'ambrosio_torino

Giovani promesse, avances da respingere, progetti per l’estate e la voglia di esaudire le richieste di Garcia. La Roma, dopo il colpo Nainggolan, resta sul mercato per rinforzare le convinzioni di Champions e colmare in parte il gap con la Juve prima in classifica. L’obiettivo numero uno esposto al sole da Garcia due giorni fa riguarda il terzino sinistro. Le condizioni di Balzaretti, infatti, non migliorano. L’ex-rosanero ieri ha saltato di nuovo la seduta di allenamento a causa della pubalgia, una grana che impedisce ai medici di stilare una tabella di recupero e obbliga Garcia a poter contare solo su Dodò. Sabatini però è già a lavoro da alcune settimane e in queste ore potrebbe ricevere una chiamata da Torino per D’Ambrosio.

Il presidente granata Cairo non vuole perdere il giocatore a parametro zero a giugno e visto che l’Inter non ha intenzione di cedere Botta a gennaio al Toro l’affare potrebbe saltare. Restano in ballo i nomi di Corchia e Ghoulam e in vista di giugno Sabatini sta preparando il colpo in difesa che darebbe l’esperienza e il carisma necessario in vista del ritorno in Champions.
Si tratta di Nemanja Vidic, centrale dello United in scadenza di contratto con i Red Devils e desideroso di chiudere la carriera in Italia come confermato dal suo agente. Sul gigante serbo (198 presenze con il Manche- ster) ci sono anche Juve e Napoli, ma la Roma è convinta di poterla spuntare. Prosegue intanto la caccia ai giovani talenti e dopo Paredes domani sarà il turno di Berisha, punta 17enne svedese di origini kosovare che in patria paragonano a Ibrahimovic.

 

L’attaccante firmerà un quinquennale da 300 mila euro a stagione mentre all’Halmstads andrà mezzo milione. Serviranno più soldi, invece, per convincere Pjanic a dire no al Psg e soprattutto al Barcellona. Il club catalano (in via di risoluzione l’affare Sanabria) per sostituire Xavi (direzione Usa) ha pensato proprio al bosniaco che ancora non ha trovato l’accordo con la Roma per il rinnovo con adeguamento del contratto. Il Barça ha pronta un’offerta da 25 milioni e una proposta di 4 al- l’anno al giocatore. Schiarita sul fronte Borriello: insieme al West Ham c’è l’Inter, pronta a prendere l’attaccante in prestito e a pagare metà del suo lauto stipendio. Si riapre infine la trattativa tra Marquinho e il Genoa. Secco no al Werder Brema che aveva chiesto info su Torosidis.

 

Leggo – F.Balzani

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti