La Gazzetta dello Sport (Pug.) – Oggi Daniele De Rossi saprà se potrà contare o meno su Bryan Cristante per la partita di giovedì pomeriggio, a Rotterdam, contro il Feyenoord, sfida valida per l’andata del playoff di Europa League. Il centrocampista giallorosso contro l’Inter è uscito per un problema che si trascina da tempo alla schiena. leri era a Trigoria a fare fisioterapia, oggi vedremo se si allenerà con il gruppo o meno.

Esattamente come Chris Smalling, che domenica ha interrotto l’allenamento in corsa. Di certo Smalling, in caso, sarà a disposizione solamente per la panchina e niente di più. Al centro della difesa tornerà quindi a giocare Llorente, considerando che Huijsen non è nella lista Uefa. Quella di giovedì sarà la terza sfida consecutiva tra Roma e Feyenoord, la quarta della storia. La prima fu sempre nel playoff di Europa League, nel 2014/15, con la Roma che ribaltò il pari dell’Olimpico (1-1) vincendo 2-1 al De Kuip.

Quindi la finale di Conference del 2022 (1-0 per i giallorossi, gol di Zaniolo) e i quarti di finale dello scorso anno, sempre in Europa League (1-0 per il Feyenoord in Olanda, 4-1 ai supplementari per la Roma all’Olimpico). Tra gli olandesi assenze pesanti per giovedì: il portiere Bijlow, i centrali di difesa Timber e Trauner e il bomber Gimenez.