Coreografie, speciali tv, no stop radio

La Gazzetta Dello Sport (C.Zucchelli) – C’è chi è partito ieri da Liegi per assistere all’ultima partita del Capitano. C’è chi ha chiesto un accredito dalla Cina o dal Giappone. E c’è chi lavorerà anche 24 ore per permettere ai tifosi della Roma di vivere una notte, tra sabato e domenica, che non sarà come le altre. I romanisti si preparano a salutare il più grande giocatore della loro storia, con maglie, fazzoletti e bandiere, le tv e i siti sono pronti a raccontare ogni momento.

SPECIALISky e Mediaset, col campionato che deve ancora ufficializzare solo 2° posto e ultima retrocessione, dedicheranno gran parte della programmazione al #Tottiday, con collegamenti dall’Olimpico e da Trigoria già dalle 10. Lo stesso farà, ovviamente, la tv ufficiale del club giallorosso, ma anche le emittenti locali si stanno organizzando: Teleradiostereo ha in programma un audiolibro sulla carriera di Francesco che andrà in onda la prossima settimana, ReteSport invece farà una diretta no­stop dalle 20 di sabato alle 8 di domenica con interventi vari, tra cui quello del presidente del Coni, Giovanni Malagò.

COREOGRAFIEDomenica i cancelli dello stadio apriranno alle 16, la celebrazione di Totti durerà almeno fino alle 21, sono previste un paio di coreografie, prima e dopo la partita. I giocatori entreranno in campo con i figli, sugli spalti 100 tifosi del Genoa e oltre 65mila romanisti. L’ultimo giro di campo di Totti sarà trasmesso in tutto il mondo, possibili anche dirette Facebook sia sui canali della Roma che su quelli dello stesso capitano. Per consentire, anche a chi sarà a migliaia di chilometri dal’Olimpico, di assistere al saluto di uno dei più grandi 10 della storia del calcio.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti