Coppa Italia, Roma-Fiorentina 0-2: Gomez elimina i giallorossi. Contestazione della Curva Sud

FBL-ITA-SERIEA-FIORENTINA-ROMA

La crisi della Roma è ufficialmente aperta, la stella di Mario Gomez ha invece ripreso a brillare. Così alla fine è la Fiorentina a godere ed a volare in semifinale di Coppa Italia, dove troverà la Juventus ad aspettarla a marzo. Vittoria a conti fatti meritata quella dei viola, che dopo un primo tempo equilibrato hanno dominato un po’ tutta la ripresa. Ed a portare in paradiso la squadra di Montella ci ha pensato proprio Mario Gomez, il panzer tedesco, che firma la sua rinascita a modo suo, con due gol da centravanti vero. Proprio quello che manca alla Roma, per esempio.

Al termine della partita persa dalla Roma per 2-0, la Curva Sud ha chiamato sotto il settore la squadra che è rimasta poco oltre la porta: i supporter hanno intonato cori come “Tirate fuori le palle”, per poi lasciarsi andare ad un “Forza Roma alè”. Florenzi, prima di rientrare dentro gli spogliatoi, ha alzato le braccia come per chiedere scusa.

TABELLINO

ROMA-FIORENTINA 0-2

Roma (4-3-3): Skorupski; Maicon (35′ st Verde), Manolas, Astori, Cole; Nainggolan, Keita, Paredes (13′ st Pjanic); Florenzi, Totti (28′ st Ibarbo), Ljajic.
A disp.
: De Sanctis, Yanga Mbiwa, Holebas, Torosidis, Ucan, Pellegrini, Vestenicki, Calabresi, Spolli.
All.: Garcia.

Fiorentina (3-5-2): Tatarusanu; Tomovic, Savic, Basanta; Joaquin, Fernandez, Badelj, Borja Valero (34′ st Fernandez), Vargas; Diamanti (25′ st Ilicic), Gomez (45′ st Babacar).
A disp.: Neto, Rosati, Richards, Vargas, Gilardino, Kurtic, Lazzari, Rosi.
All.: Montella

Arbitro: Damato
Marcatori: 20′ st, 44′ st Gomez (F)
Ammoniti: Badelj, Borja Valero (F), Nainggolan, Astori (R)
Espulsi:

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti