Coppa Italia Primavera, Inzaghi: “Non meritavamo di perdere ma c’è ancora il ritorno”, Oikonomidis e Guerrieri: “Possiamo ribaltare il risultato”,

primavera_derossi-inzaghi

 

Queste le dichiarazioni in casa Lazio dopo la sconfitta per 1-0 nel derby Primavera con la Roma, gara valevole per l’andata della finale di Coppa Italia:

SIMONE INZAGHI IN CONFERENZA STAMPA

“Risultato giusto? Secondo me no, ci sta però, mi dispiace per i ragazzi che non meritavano di perdere una partita come questa, però c’è da giocare ancora il ritorno. La prestazione di Guerrieri? Più che grande prestazione è stato normale amministrazione, poi si ha respinto il rigore di Verde, penso che se una squadra doveva segnare quella era nostra, ricordo l’occasione di Tounkara e il gol che ci hanno annullato al 95’, abbiamo giocato contro giocatori come Verde e Sanabria. Se c’era una squadra che non doveva perdere quella era la Lazio, non siamo stati fortunati. I ragazzi non sono abituati, erano abbattuti per il risultato e ho consigliato loro di andare sotto la curva. Inizialmente siamo andati bene, abbiamo avuto un’occasione, eravamo stanchi nella ripresa davanti e in mezzo al campo avevamo gente che rientrava dopo tanto tempo, però sono soddisfatto. Il rigore? Non c’è, siamo anche un po’ sfortunati, la mia squadra ha fatto una bella partita. Verde e Sanabria sono due grandi giocatori, sono stato contento di vederli in campo. Siamo venuti e ce la siamo giocata, così come contro Napoli, Palermo e Juventus. La Roma ha vinto 1-0 ma non è finita”.

OIKONOMIDIS A LAZIO STYLE RADIO

“Possiamo ribaltare il risultato, giocheremo i restanti novanta minuti cercando di fare qualcosa in più. Non abbiamo giocato male, eravamo un po’ nervosi nel primo tempo. Cercheremo di fare del nostro meglio per portare a casa la coppa. Giocare all’Olimpico è stato magnifico, è il sogno di ogni ragazzo. Non dobbiamo perdere la testa, Inzaghi ci ha motivati, dobbiamo essere più cattivi in area avversaria. Faremo di tutti per migliorare, si vince e si perde da squadra. Cercavamo di lasciargli un po’ di spazio per poi attaccare un loro elemento, l’avevamo già provata in campionato questa mossa. Negli ultimi due mesi ho giocato poco, ma mi sono sempre allenato, fisicamente sto benissimo. Devo mettere a posto la testa e sperare di trionfare venerdì prossimo”.

GUERRIERI A LAZIO STYLE RADIO

“Ora rimaniamo tranquilli in vista dei novanta minuti. Dobbiamo stare attenti a ogni particolare, sono quelli che faranno la differenza nella prossima gara. Il risultato è assolutamente ribaltabile, siamo fiduciosi. Rispetto al campionato ci sono altri obiettivi. Questo è un match dove c’è tanta voglia di portare a casa la coppa. Tra una settimana giocheremo come oggi, può succedere di tutto”.

 

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti