Conferenza Goicoechea: “A Roma per migliorare”. Sabatini: “Resterà a lungo”

La conferenza stampa di Mauro Goicoechea è stata introdotta dalle parole di Walter Sabatini: “E’ stata una trattativa complessa con il Danubio. Mauro è una richiesta dell’allenatore, con cui siamo in sintonia su tutte le scelte. Ha tutto il tempo di migliorare, sarà con la Roma a lungo”.

Le parole di Mauro Goicoechea: “Sono grato alla Roma per avermi acquistato. Ho le caratteristiche tipiche dei portieri sudamenricani, sono qui per migliorare. La mia ambizione, nel tempo, è diventare titolare“.
Il poritiere uruguaiano era da anni seguito da Zeman, su segnalazione di Franco Mancini. Ha scelto il 13 come numero di maglia: “E’ il giorno di compleanno di mia moglie e della mia nipotina. Essere voluto da Zeman è motivo di orgoglio e di soddisfazione“.
Sulle caratteristiche e la Nazionale: “Penso che il gioco con i piedi è sicuramente uno dei miei punti di forza. Ho giocato nelle nazionali giovanili. Riguardo la Nazionale maggiore non ho avuto l’opportunità, anche perchè l’Uruguay ha grandi portieri come Muslera e Martin Silva. Spero di avere anche io la mia occasione”.
Sui metodi di Zeman e la concorrenza tra i pali: “Sono molto buoni e dinamici, Zeman è un allenatore esigente e sono contento di questo, questa è la strada per poter migliorare. Conosco i miei due compagni, sono due grandi portieri. Adesso loro sono in Nazionale, sarò contento di poter lavorare e imparare da loro quando torneranno“.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti