Ciao Sanabria, arriva Nacho

sanabria

Il Corriere dello Sport (G.D’Ubaldo) – Arrivano altri soldi, mentre i tifosi aspettano rinforzi. La prima cosa non esclude la seconda e l’ufficializzazione della cessione di Antonio Sanabria al Betis Siviglia consente alla Roma di stringere i tempi per altre operazioni in entrata. Per Sanabria il club giallorosso incasserà 7,5 milioni, oltre al 50% in caso di futuro trasferimento. La società giallorossa si è riservata un diritto di riacquisto a 11 milioni per le prime due stagioni e di 14,5 per la terza. Sanabria lascia la Roma a titolo definitivo dopo aver collezionato solo due presenze in maglia giallorossa. Adesso Sabatini spera che si sblocchi la cessione di Ljajic al Torino, che libererebbe anche il prestito di Iago Falque. Gli agenti dell’attaccante serbo hanno riallacciato i rapporti con il club di Cairo, sono ore decisive. Sabatini ha dato l’ultimatum a Ljajic, se non accetta resta alla Roma come riserva. Il ds vuole una risposta entro oggi, ma il serbo, disposto ad accettare il Toro, la darà all’inizio della prossima settimana. Dalle due operazioni dovrebbero entrare quasi altri 10 milioni. Il trasferimento dell’attaccante spagnolo in granata si farà a prescindere. Intanto Iago si sta allenando da solo in Spagna. La Roma segue la situazione di Bruno Peres, in rotta con il Toro.

ECCO NACHO – La prossima settimana sarà importante però soprattutto per le entrate. Per Nacho mancano da definire solo i dettagli. L’accordo con il giocatore già c’è e anche il Real Madrid è d’accordo per il semplice diritto di riscatto. Un’operazione low cost, che dovrebbe garantire alla Roma un difensore che può ricoprire più ruoli. E’ ferma invece la situazione per Martin Caceres, che la Roma aveva bloccato da tempo, ma conservando qualche dubbio sulle possibilità di recupero, previsto per ottobre. Dovrebbe arrivare un esterno destro difensivo, per dare la possibilità a Spalletti di spostare Florenzi più avanti. Ieri il procuratore di Widmer ha aggiunto il gradimento del giocatore. Fredy Strasser ha confermato le parole del direttore sportivo dell’Udinese, che aveva parlato dell’interessamento della Roma: «Si, è vero, la Roma è un grandissimo club e siamo contenti di piacere ai giallorossi. Ancora comunque, non c’è nulla di definito, anche altri club lo seguono con attenzione. Dobbiamo aspettare e avere pazienza, anche se Widmer all’Udinese si trova bene».

PORTIERI – Dopo il week end dovrebbe essere perfezionato anche il rinnovo del prestito di Szczesny che, di ritorno dalle vacanze dopo l’Europeo, potrebbe comunque aggregarsi intanto all’Arsenal per la ripresa della preparazione. C’è una differenza di un milione lordo, la Roma fa notare agli inglesi che in ogni caso valorizzerebbe il portiere che non troverebbe spazio avendo Cech davanti e che tra un anno tornerebbe a Londra considerando che la società giallorossa difficilmente eserciterà il diritto di riscatto, che sarà fissato a 15 milioni. Lo stesso discorso vale per Nacho, il cui diritto di riscatto sarà 11. Per quanto riguarda i portieri, la prossima settimana sarà comunque rinnovato fino al 2012 il contratto a Skorupski, che poi dovrebbe tornare in prestito all’Empoli. L’Atalanta ha chiesto Zukanovic, che appena sarà ufficiale l’arrivo dello spagnolo potrebbe essere ceduto. In partenza anche Torosidis, anche lui non rientra nei piani di Spalletti. L’attaccante Verde, di rientro dal Pescara, è passato in prestito all’Avellino.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti