Champions League. Tutto in una notte

champions league

L’ultima giornata di Champions League si prospetta affascinante e ricca di tensione. Restando nel nostro bel paese la Roma si gioca tutto in casa contro il BATE Borisov che nella partita d’andata ha fatto uno scherzo non da poco ai giallorossi. Vincere non è un’impresa ma la squadra di Garcia è chiamata alla concentrazione e a fare una partita al limite del perfetto per raggiungere gli ottavi. Per chi volesse godersi al meglio l’esperienza nella cittadina romana Bwin ha pensato a una guida online della Champions League, con tutte le indicazioni utili su come raggiungere lo stadio, cosa mangiare nei pressi dello Stadio Olimpico e dove trascorrere alcuni momenti indimenticabili in attesa della partita.

Nell’altro match del girone il Bayer tenterà il tutto per tutto contro il Barcellona. I tedeschi devono fare un vero e proprio miracolo per approdare alla fase ad eliminazione diretta. Chi rischia grosso è l’Arsenal che è quasi con entrambi i piedi nella fossa. Contro i greci dell’Olimpiacos serve vincere con due gol di scarto per ribaltare la nefasta partita d’andata e andare tra le top 16 d’Europa. Il Bayern, che ha già vinto il girone, è pronto a triturare la Dinamo Zagabria.

Incroci pericolosi nel gruppo del Manchester United con i Red Devils che devono assolutamente vincere in Germania contro il Wolfsburg per non rischiare che il PSV faccia lo scherzo e gli elimini. Il compito per gli uomini di Van Gaal è alla portata ma il gioco espresso quest’anno non aiuta gli inglesi. Mourinho e il suo Chelsea sono in leggerissima ripresa. Il periodo veramente buio di stagione sembra alle spalle ma il Porto non è un avversario facile. A Stamford Bridge ci si giocherà il primato del girone G ma soprattutto il passaggio del turno visto che chi perderà rischierà l’uscita dalla Champions League. Nell’altro match, infatti, la Dinamo Kiev ha un facile impegno contro il Maccabi Tel Aviv e probabilmente conquisterà i 3 punti.

Il Lione ha salutato anzitempo l’Europa che conta e la partita contro il Valencia è soltanto la passerella finale che potrebbe favorire una squadra, come quella spagnola, sotto tante critiche e con le dimissione del mister Espirito Santo che è stato sostituito da Gary Neville. In questi girone tutto facile per lo Zenit che se la vedrà contro il Gent affamato e voglioso di qualificazione.

Nel resto della Champions League tutto facile per PSG e Real Madrid che hanno già staccato il pass per gli ottavi. Stessa sorte per Juventus, Manchester City, Benfica e Atletico Madrid.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti