Centrale cercasi: c’è Juan Jesus, riecco Benatia

benatia

Corriere dello Sport (G.D’Ubaldo) – Antonio Rüdiger è tornato a Roma ieri sera e questa mattina sarà visitato dal professor Pierpaolo Mariani a Villa Stuart. Se la risonanza magnetica confermerà la diagnosi dei medici della Nazionale tedesca, che ha evidenziato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro, già oggi il difensore sarà operato dall’ortopedico romano. I tempi di recupero dovrebbero essere di quattro mesi, l’ex dello Stoccarda, riscattato appena due giorni prima il grave infortunio, sarà in campo a ottobre, secondo il protocollo di Mariani. Ma la Roma deve correre ai ripari, cerca un difensore centrale per sostituire Rüdiger. Solo nella giornata di ieri a Sabatini sono stati proposti cinque giocatori. Il direttore sportivo sta valutando, anche in base alle indicazioni che ha avuto da Spalletti. Sono diversi i nomi che sono stati presi in considerazione. Non va sottovalutato quello di Benatia, che vuole lasciare il Bayern Monaco e sta spingendo per tornare alla Roma, dove ha ancora tanti amici. Ma per Sabatini al momento non ci sono le condizioni economiche per proporre questo ritorno, che sarebbe gradito ai tifosi, inferociti per la partenza di Pjanic alla Juve. Dall’Inter potrebbe arrivare uno tra Juan Jesus e Murillo, più facile il primo, che già a gennaio era stato vicinissimo alla Roma e potrebbe andare via anche in prestito con diritto di riscatto. Con l’Inter è previsto un incontro la prossima settimana. Umtiti, nazionale francese, in uscita dal Lione, è quello che forse piace di più. Ma costa tanto e bisogna superare la concorrenza del Barcellona, che negli ultimi giorni però sembra aver mollato la presa. Sabatini continua a seguire Vida, il croato della Dinamo Kiev, che ha costi più accessibili. Tra i giocatori offerti nelle ultime ore anche Nacho, che però può essere preso in considerazione solo se il Real Madrid dovesse accettare di cederlo in prestito.

SUBITO IL FARAONE – La cessione di Pjanic al momento non porterà all’arrivo di un altro centrocampista. Con i ritorni di Paredes (dall’Empoli) e di Gerson (dal Fluminense) il reparto che recupera Strootman dovrebbe essere a posto. Ma si valuterà nel corso dell’estate. Intanto entro dieci giorni dovrà essere riscattato El Shaarawy. Sabatini ha già informato Galliani che l’impegno sarà rispettato. Ieri c’è stata una schiarita anche per il rinnovo del prestito di Szczesny. L’Arsenal, dopo una iniziale chiusura, è disposto a pagare anche in questa stagione una piccola parte dell’ingaggio del portiere polacco.

SEMPRE MILIK – Ieri si è sparsa la notizia di un incontro tra Sabatini e Foschi per parlare di Vazquez. Incontro confermato dal direttore sportivo del Palermo. In questo momento il giocatore rosanero non interessa alla società giallorossa. Mario Rui è ormai un giocatore della Roma. Appena entreranno i soldi di qualche cessione sarà ufficializzato il suo arrivo dall’Empoli. Sabatini aveva avviato una trattativa anche per Widmer, svizzero dell’Udinese, stesso ruolo di Van der Wiel. La trattativa è stata messa in stand by. Per l’attacco è spuntato il nome di Gameiro, del Siviglia, ma in quel ruolo il favorito resta il polacco Milik, sul quale c’è proprio il Siviglia. La Roma sta lavorando anche su alcune cessioni minori. Sadiq è stato promesso al Crotone.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti