Domani primo Cda di As Roma con DiBenedetto presidente

Domani sarà il giorno del primo Cda della Roma americana. Alle ore 15 si riunirà in assemblea il Consiglio d’Amministrazione del club giallorosso e, per la prima volta, Thomas DiBenedetto entrerà da presidente.

Gli agromenti che verranno trattati nella riunione sono molti. Secondo quanto riportato oggi da Milano Finanza-Dow Jones, saranno molti gli argomenti all’ordine del giorno: l’approvazione del bilancio al 30 giugno 2011; il voto sul numero dei componenti del Cda; inoltre sempre domani si formalizzerà l’elezione a presidente di DiBenedetto e saranno ufficializzate anche le altre cariche. Probabilmente sarà trattato anche l’argomento della remunerazione del tycoon americano e del compenso massimo da assegnare ai membri della riunione.

Il bilancio della prima parte dell’anno vede una grave perdita, vicina ai 31 milioni di euro (in netto peggioramento rispetto all’ano pasato).

Saranno inoltre definitivamente ufficializzati i 13 membri del Cda della Roma: 8 dagli americani che hanno proposto DiBenedetto, Pallotta, Ruane, D’Amore, Tacopina, Baldissoni, Fenucci e Gabrielle; mentre i 5 proposti da Unicredit sono: Fiorentino, Cappelli, Marra, Navarra e Mingrone.

All’ordine del giorno della riunione di domani anche la nomina ufficiale di DiBenedetto come presidente della Roma e l’assegnazione delle cariche di vice-presidenti, che saranno gli avvocati Joe Tacopina (per la cordata Usa) e Roberto Cappelli (per UniCredit, già presidente ad interim del club gioallorosso).

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti