VIDEO – Castori: “Dovremo fare un capolavoro per vincere con la Roma. Suagher ha recuperato, Poli e Pasciuti no”

castori

Fabrizio Castori, allenatore del Carpi, parla in conferenza stampa alla vigilia del match di campionato con la Roma. Queste le sue parole:

Una Roma rilanciata da Spalletti…
Questa volta ci servono i 3 punti. Ribadisco con maggior forza quello che sto dicendo ultimamente: dobbiamo guardare a noi stessi e non a chi, di volta in volta, avremo di fronte. Ci servono i tre punti: sappiamo che ci serve fare un capolavoro per poterli ottenere perché affrontiamo una delle squadre più forti del campionato, partita per vincere lo scudetto. Non possiamo assolutamente pensare che sarà una partita facile ma dobbiamo alimentare la nostra corsa salvezza vincendo domani. Gli acquisti di Perotti ed El Sharaawy sono stati colpi importanti ma la Roma ha tanti altri calciatori forti. Spalletti ha cambiato pelle alla squadra, che era e rimane di livello.

Pasciuti, Poli e Suagher ci saranno?
Poli e Pasciuti non sono convocati perché non sono abili per la partita. Suagher ha recuperato, ritrovo Gagliolo e Lollo, mentre De Guzman non è ancora arrivato. Questa è la situazione attuale.

Con che modulo vedremo il Carpi?
Il Carpi ha un concetto di gioco ideale con delle varianti, perché servono. C’è una lettura delle partite diversa dalla Serie B. Affrontare l’avversario con un modulo o con l’altro penso sia importante, ma non quanto l’atteggiamento che servirà in campo. Perché il modulo si può cambiare a gara in corso, ma l’atteggiamento serve per tutta la partita.

Dopo Napoli non c’è il rischio di accontentarsi?
No, assolutamente. I complimenti non ci piacciono, vogliamo i punti. Ci piace essere autocritici. E’ normale avere fatto dei grandi passi avanti, ma non ci basta, non ci accontentiamo. Non guardiamo più chi abbiamo davanti, per non farci condizionare e su questo siamo già migliorati. I punti sono dappertutto, in ogni partita. Abbiamo la consapevolezza che possiamo e dobbiamo farcela, soprattutto dopo le ultime due partite dalle quali siamo usciti rafforzati nelle nostre convinzioni. Domani ci sarà un Carpi determinatissimo, cosciente e rispettoso della forza dell’avversario ma voglioso di conquistare la vittoria.

 

Sabelli?
E’ un giocatore duttile e va sfruttato per quello che può dare. E’ un ragazzo giovane, veloce, che ha ampi margini di miglioramento. Ha un passo importante per un esterno e per me può giocare su entrambe le fasce.

La partita dell’andata come stimolo?
Nelle condizioni in cui siamo non abbiamo bisogno di ulteriori motivazioni. Conosciamo benissimo quello che dovremo fare per migliorare la classifica, dobbiamo concentrarci solo su quello che c’è da fare sul campo.

L’inserimento dei nuovi?
Sta procedendo bene. Sono ragazzi che hanno il profilo da Carpi, si sono messi subito a disposizione ed hanno capito come si lavora qui. Con il lavoro settimanale si possono ottenere i risultati: è grazie ad esso che riusciamo a mantenere certi ritmi in partita.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti