Carvalhal vota Paulo: “Con le sue idee farà bene”

La Gazzetta dello Sport (F.M. Ricci) – Carlos Carvalhal è l’allenatore dello Sporting Braga che domani affronta la Roma. Ha giocato per tanti anni a buon livello, e allena dal 1998. Gavetta profonda, qualche miracolo con piccole squadre, poi la Turchia, l’Inghilterra, e ora il ritorno a casa, dopo 15 anni.

Partiamo dalla Roma e da Fonseca, ex del Braga. 

Conosco Paulo sia personalmente che come allenatore e per me è tra i migliori del Portogallo. Ha un’idea di gioco molto precisa, principi calcistici nei quale crede ciecamente. Un bel tipo e un grande allenatore, molto evoluto sia sul piano metodologico che su quello tattico, le sue squadre hanno personalità, come lui.

[inline]

A Roma però lo criticano. 

La Roma è squadra tecnicamente valida, molto aperta quando attacca e veloce a chiudersi ripagando. Penso che Fonseca in Italia stia continuando ad apprendere cercando di adattarsi alla cultura senza perdere la propria identità: ci vuole tempo per coniugare al meglio le idee di Paulo con le difficoltà del campionato italiano. Si, la Roma ha perso alcune partite, ma ho avuto l’impressione che quelle partite potesse anche vincerle.

 

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti