La Roma accelera sul mercato invernale. Su precisa indicazione di Gian Piero Gasperini, i giallorossi sono pronti a intervenire con decisione per rinforzare l’attacco, e il nome che mette tutti d’accordo a Trigoria è quello di Joshua Zirkzee.
Secondo quanto rivelato da Matteo Moretto su YouTube, il centravanti del Manchester United sta cercando spazio e continuità per convincere il ct dell’Olanda in vista del Mondiale in Qatar. Una richiesta chiara, che apre spiragli concreti: lo United è disposto a valutare un prestito, anche se l’ingaggio importante del classe 2001 obbligherebbe gli inglesi a partecipare al pagamento dello stipendio.
La volontà del giocatore è altrettanto netta: Zirkzee vuole la Serie A, e l’opzione Roma è oggi una delle più gradite. C’è un’ostacolo però, difatti l’ingaggio elevato del classe 2001, che costringerebbe lo United a contribuire in maniera significativa al pagamento dello stipendio.
Nelle ultime ore, però, la corsa si è complicata. Secondo il The Mirror, anche la Juventus è entrata con decisione nella partita, su precisa richiesta di Luciano Spalletti. Il tecnico vuole dare una scossa all’attacco, soprattutto dopo le difficoltà del canadese David, e considera Zirkzee un innesto immediato, già pronto grazie all’esperienza maturata al Bologna.
I bianconeri avrebbero già avviato i contatti con l’entourage dell’attaccante e stanno studiando un prestito di sei mesi con opzione per il riscatto, garantendogli un ruolo centrale nel progetto tecnico per convincerlo a scegliere Torino. La concorrenza, però, non finisce qui: West Ham e PSV restano alla finestra, pronti a inserirsi se dovesse aprirsi uno spiraglio.


