Calciomercato, mezza Serie A cerca un regista

Il mercato di gennaio è alle porte e molte squadre cercano di colmare le necessità emerse in questa prima parte di stagione. Elemento comune a tante squadre tra cui Milan, Roma, Fiorentina, Sampdoria è la volontà di reperire un centrocampista completo con doti di regia.

Nel Milan si sta valutando l’acquisto di Biglia tra le cause di un centrocampo che soffre maledettamente a fare da filtro per i difensori e anche Montolivo non dà garanzie. La Roma vede Gonalons ancora troppo fuori dai meccanismi di un calcio fatto di continuo pressing e De Rossi è in fase calante e ancora incline a certi atteggiamenti suicidi come lo schiaffo a Lapadula costato due punti a Genova. In questo contesto potrebbe esserci un giro di mediani che vede coinvolto Badelj, in scadenza a giugno, che potrebbe finire in giallorosso.

La Sampdoria è alla ricerca di un mediano titolare da integrare in pianta stabile nella prossima stagione quando probabilmente Torreira sarà partito per un top club. Il nome che stanno seguendo molte squadre in Italia è quello dell’uruguaiano classe 1998 Carlos Benavidez in forza al Defensor. E’ considerato uno dei talenti di maggior prospettiva in Sud America.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti