Barcellona, Luis Enrique: “Messi è recuperato, anche se non sarà al 100% fisicamente”

luis-enrique-y-messi-muestran-su-buena-sintonia

Il tecnico del Barcellona, ​​Luis Enrique, ha confermato oggi che Lionel Messi «ha recuperato» dal suo infortunio al bicipite femorale, ma non ha svelato se la stella argentina sarà in grado di giocare titolare domani il clasico calcio spagnolo contro il Real Madrid. «Da quando è entrato in gruppo, le sensazioni sono positive ed è inserito nelle dinamiche di gruppo, ma manca l’allenamento di oggi e ne possiamo parlare», ha detto il tecnico spagnolo in conferenza stampa sulla possibilità che Messi giochi titolare con il Real.

Luis Enrique ha detto che «non sarà al cento per cento fisicamente», ma ha sottolineato il valore in più che ha il Barcellona solo perché è in grado di tornare: «Per noi è una garanzia che è recuperato e decideremo se farlo giocare un’ora prima della partita». Il tecnico dei catalani non ha fatto capire quanti minuti potrebbe avere nelle gambe Messi. «Alla fine è il giocatore che ha le giuste sensazioni. Ma se Messi gioca o non gioca, la grande novità è che ha recuperato», ha riassunto Luis Enrique sulla stella del Barcellona, che sarà quindi a disposizione anche per la sfida di Champions contro la Roma.

In serata, poi, l’allenatore asturiano ha diramato le convocazioni per la gara contro il Real Madrid. Come previsto, tra i nomi, ecco tornare dopo due mesi il nome di Lionel Messi, abile e arruolato.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti