Baldissoni: “Nelle ultime settimane è stato proposto a Totti un ulteriore anno da calciatore, ora ci dovrà dare una risposta. Il secondo posto non dipende da noi ma è piuttosto difficile sperarci. Spalletti ha valorizzato la squadra”

roma-lazio-baldissoni

Mauro Baldissoni, direttore generale della Roma, è stato intervistato durante il pre partita di Milan-Roma. Queste le sue parole integrali:

BALDISSONI A MEDIASET

Ultimo capitolo di questa stagione un po’ strana…
Non dipende solo da noi il secondo posto e ciò accade da qualche partita ormai, credo che sia piuttosto difficile sperarci, ma l’unica cosa che possiamo fare è fare quello che dipende da noi, cioè vincere la partita di questa sera. Eravamo partiti con buoni risultati e quindi anche con qualche speranza in più rispetto alla classifica, la squadra poi ha avuto un momento di difficoltà che è durato tutto dicembre e l’inizio di gennaio e questo ci ha costretto a cambiare allenatore. Ma devo dire che il nuovo allenatore ha valorizzato al meglio tutte le potenzialità di questa squadra, nelle ultime settimane credo si sia visto che erano molto elevate.

Se Spalletti fosse arrivato prima?
I se e i me non servono veramente a niente. Le scelte si fanno tutti i giorni, alcune sono giuste, alcune sbagliate, ma non si possono giudicare col senno di poi, sarebbe troppo facile.

Questione Totti?
Ho detto tante volte, c’è un dialogo aperto tra il Presidente e Francesco, è stato aperto tutto l’anno, ora nelle ultime due settimane è stato proposto a Francesco un contratto per un ulteriore anno da calciatore, ci dovrà dare una risposta, ci vorrà pensare.

Quanto è difficile questo mercato della Roma da 1 a 10 con il Fair Play Finanziario?
Il Fair Play Finanziario fa parte delle regole che dobbiamo rispettare, ma anche l’anno scorso ci siamo mossi anche in considerazione di quelle che erano queste regole, credo che si possa dire che non abbiamo fatto male l’anno scorso, non vedo perché dobbiamo fare male quest’anno. Siamo molto sereni.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti