Marten de Roon ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Dazn al termine di Atalanta-Roma. Queste le sue parole:

Altra qualificazione in Champions…
Mi sono emozionato. Non è scontato che l’Atalanta arrivi in Champions per la quinta volta in sette anni, abbiamo fatto una stagione straordinaria. Per un momento abbiamo anche sognato lo scudetto, ma arrivare davanti a squadre come Juventus, Fiorentina, Roma, Milan e Lazio con due giornate di anticipo significa aver fatto un grande lavoro. Sono orgoglioso”.

Hai parlato nel cerchio a centrocampo o nello spogliatoio?
“A centrocampo abbiamo festeggiato. Nello spogliatoio ho detto alcune parole, così come il mister e il presidente. Questo risultato è meritato. Sulemana si è allenato tutto l’anno e non si mai lamentato, poi oggi entra e segna il gol decisivo. Complimenti ai miei compagni”.

L’intervento su Soulé?
“Non è mai facile giocare in un altro ruolo, soprattutto a sinistra. Ho fermato Soulé con la mia forza, non mollo mai e ho dato tutto in un momento di difficoltà. So quanto i tifosi mi apprezzino e questo traguardo lo dedico a loro. Possiamo festeggiare questo risultato straordinario come città e società”.