Assalto alla vetta, il bivio della Roma

Il Corriere Dello Sport (G.D’Ubaldo) – I giorni della Roma. Tra domenica e venerdì Fonseca ha la possibilità di dare la svolta al campionato. Due sfide all’Olimpico contro due big, con le quali i giallorossi finora hanno sempre sofferto: pareggi con Juventus e Milan, sonore sconfitte contro Napoli e Atalanta. Per tornare in Champions bisogna vedersela con questi avversari, oltre che Inter e Lazio.

[inline]

Fonseca vuole schierare la Roma migliore contro i nerazzurri, il tecnico è fiducioso nel recupero di Spinazzola, che già da qualche tempo è tornato ad allenarsi con i suoi compagni. Saranno assenti Mirante e Pedro, sempre alle prese con lesioni muscolari, ma il tecnico può scegliere: Borja Mayoral e Cristante tornano in panchina, Dzeko guida la Roma contro Conte e con lui riprenderanno il posto da titolari anche Pellegrini e Veretout. Villar si è guadagnato un posto da titolare, Fonseca poi cambierà poco contro la Lazio.

[inline2]

Con una vittoria, la Roma aggancerebbe l’Inter al secondo posto, traguardo mai più raggiunto dai tempi di Garcia (2014-15) e Spalletti (2016-17). Domani sera tutti i giocatori resteranno a dormire a Trigoria, per la prima volta i calciatori resteranno in ritiro per due partite consecutive.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti