La Gazzetta dello Sport (A. Pugliese) – Celik è arrivato a Fiumicino ieri verso le ore 14.30, con un volo in arrivo da Istanbul. Da ieri si è immerso nella sua nuova avventura, accompagnato dai suoi due procuratori (i fratelli Güde Fazil e Firat Ozdemir). Da Fiumicino è volato direttamente a Villa Stuart, dove si è fermato per più di tre ore per svolgere tutte le visite mediche del caso, lasciando la clinica dello sport sita alla Balduina verso le 19.
Nessun giro a Trigoria, invece, quello avverrà invece nella giornata di oggi. Roma e Lille, infatti, devono ancora limare alcune cose sui contratti relativi al suo trasferimento (7 milioni di euro più il 15% sulla futura rivendita), tanto che l’ufficialità ci sarà solo oggi.
Dopodiché, appunto, il terzino destro turco (per lui un quinquennale a circa 2 milioni di euro a stagione) potrà dedicarsi a tutte le attività di rito che aspettano ai nuovi arrivati: il tour del centro sportivo Fulvio Bernardini, le prime foto con la maglia giallorossa, la conoscenza di persona di Mourinho e la firma con le prima parole concesse ai media di casa.