Amra Dzeko: “A Milano Edin sta bene, ma Roma sarà sempre casa”

La Gazzetta dello Sport (C. Zucchelli) – Nell’intervista presente sulle colonne de La Gazzetta dello Sport, Amra Dzeko – moglie di Edin, ex capitano della Roma – ha parlato delle differenze di vita tra la Capitale e Milano, dove la famiglia si è trasferita per il passaggio del bosniaco all’Inter, avversaria giovedì prossimo della Roma nei quarti di Coppa Italia.

Riavvolgiamo il nastro: estate 2021, Dzeko è in Portgallo con la Roma, lei con i figli. Non pensava al trasloco. 

Confermo. Già altre volte era successo che pensavamo di trasferirci e non era accaduto, per cui ero serena. Pensavo al trasloco di Sofia a Los Angeles, per studiare crimonologia, non al nostro.

Poi la chiama Edin e le dice: “Andiamo all’Inter”. 

Mi dice che c’è questa possibilità, ma io gli dico di farmi sapere solo a cose fatte per quello che era successo gli anni precedenti. Quando mi ha confermato che saremmo andati, ero combattuta: piangevo perché Roma è stata casa nostra per sei anni e come fai ai dimenticare casa? Ma ero felice per lui, sapevo che voleva un’opportunità importante e ci si sarebbe buttato con tutto sé stesso.

Le dice mai qual è la cosa che gli piace di più dell’Inter? 

Lo spogliatoio. E lo stesso vale per me. Ho lasciato amici a Roma, ma li sto ritrovando qui. Abbiamo fatto un bel gruppo ex jugoslaveni (testuale, ndr). Kolarov, Perisic, Brozovic e Handanovic, tutti abitano vicini.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti