Allenamento Roma, scarico per chi ha giocato. Pjanic e Digne in gruppo. Spalletti fa i complimenti alla squadra

allenamento.roma-pjanic totti nainggolan

La Roma questa mattina si è allenata sui campi del centro sportivo di Trigoria in vista della partita di lunedì contro il Napoli. L’allenamento iniziato verso le ore 11:15 è terminato alle 13. Tutti i titolari di ieri sera hanno svolto un lavoro di scarico in palestra e con una serie di 10 allunghi box to box sul terreno di gioco, mentre il resto della squadra, compresi Totti e Dzeko, ha iniziato la seduta con un riscaldamento muscolare ed atletico. Subito dopo si è lavorato con il pallone e non è stata svolta la parte tattica. Spalletti inizierà a lavorare tatticamente solo domani con tutta la squadra.

In seguito il gruppo si è esercitato sulle finalizzazioni combinato ad una parte atletica, che prevedeva un’allungo in coppia di 40 metri prima della conclusione verso la porta. Sono state giocate anche due partitelle: la prima con le sponde e la seconda a tocco libero, entrambe a campo ridotto e 8 vs 8. Le squadre sono state scelte da Kevin Strootman e da Daniele De Rossi. Miralem Pjanic e Lucas Digne hanno lavorato con il gruppo per l’intera durata dell’allenamento. Entrambi hanno recuperato dai rispettivi infortuni e saranno aggregati al gruppo per tutta la settimana. Luciano Spalletti al termine dell’allenamento si è complimentato con i propri giocatori per l’intensità e il ritmo che hanno mostrato. Ancora fisioterapia per Lobont.

La Primavera si allenerà oggi alle 15 sul campo Testaccio per preparare il derby contro la Lazio di domani. Erano circa tre settimane che i ragazzi di Alberto De Rossi non giocavano una partita ufficiale.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti