Allenamento Roma. Lavoro atletico per la squadra con rapidità e velocità. Focus sulle palle inattive con grande gol di Perotti e partitella. Individuale per Dzeko, Jesus terzino

allenamento roma spalletti

Unico allenamento di giornata per la Roma che prende il via alle ore 10. I ragazzi di Spalletti cominciano la loro sessione in palestra prima di scendere in campo ed effettuare un lavoro tattico ma prima si parte con un risveglio muscolare seguito da Norman e Lippie. Si passa la lavoro atletico vero e proprio con i giocatori che hanno saltato degli skip alti prima di cimentarsi con quelli bassi ed usare la palla medica che ha la funzione di rafforzare i quadricipiti e l’addome. In luce Jesus e Salah che erano i più veloci sulle prove di rapidità.

La parte tattica di mister Spalletti è preceduta da allunghi a metà campo da parte dei ragazzi. Il mister ha dato molte indicazione seguendo la squadra passo dopo passo con simulazione di partita. La Roma poi si è spostata sul campo C dove ha svolto un focus sulle palle inattive e sulle ribattute. Chi stava al limite dell’area doveva tirare o rimettere in mezzo il pallone. Da segnalare un grandissimo gol di Perotti sotto l’incrocio. Si torna successivamente sul campo B per una partitella a tocco libero che i Gialli hanno vinto per 2-0. Queste le squadre.

BLU: Alisson, Florenzi, Fazio, Gyomber, Jesus; Gerson, Paredes, Nainggolan; Di Livio, Iturbe, Perotti.
GIALLI: Szczesny, Emerson, De Santis, Vermaelen, Seck; Strootman, De Rossi, Vainqueur: Salah, Totti, El Shaarawy.

Sono stati assenti dalla sessione Dzeko a scopo precauzionale per un problema alla schiena che non desta preoccupazione, lavoro individuale per lui, Torosidis per un contusione al piede destro, Manolas che non ha svolto la partitella per precauzione e Seck che ha abbandonato l’allenamento per un pestone.

Roma TV

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti