Allenamento Roma, scarico per chi ha giocato con il Chelsea. Florenzi in gruppo, individuale per Schick e Peres

Sono ripresi gli allenamenti al Centro Sportivo Fulvio Bernardini. Dopo la vittoria in Champions League contro il Chelsea ed il giorno di pausa concesso dal mister, la Roma si è ritrovata questa mattina per preparare al meglio il match di domenica contro la Fiorentina.

La giornata inizia con una bella notizia: Alessandro Florenzi, che nella gara europea ha accusato un affaticamento muscolare, svolge l’allenamento regolarmente con il gruppo. Il terzino ci sarà quindi per la gara allo stadio Artemio Franchi di Firenze. Patrik Schick svolge un lavoro individuale in palestra insieme a Bruno Peres. Solo terapie invece per Rick Karsdorp. La seduta ha preso il via con la classica attivazione muscolare in palestra, poi il gruppo è stato diviso in due. Scarico tra palestra, idroterapia e corsa leggera per chi ha giocato con i blues. Per il resto della squadra lavoro fisico che è continuato sul campo Testaccio con focus su reattività e velocità. Poi torello a ritmi alti e con partitelle a tema: una con tocco libero, una con conclusioni in porta solo nella parte finale del campo e l’ultima a campo ridotto con sponde. Minutaggi ben precisi e intensità che andava sempre crescendo, allenamento quindi molto dispendioso.

Eusebio Di Francesco ha programmato una seduta per domani mattina, con la rifinitura di sabato prevista per le ore 15, poco dopo la conclusione della conferenza stampa.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti