Juventus, Allegri: “Con la Roma abbiamo avuto poca attenzione, adesso vinciamo lo scudetto”

Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, al termine della finale di Coppa Italia vinta per 2-0 contro la Lazio ha rilasciato alcune dichiarazioni. Queste le sue parole:

ALLEGRI A RAI SPORT

Complimenti ai ragazzi per la bellissima partita, abbiamo giocato un primo tempo straordinario. Contro un’ottima Lazio è stata riscattata la prestazione poco attenta di domenica. Con il Crotone ci attende un impegno importante per chiudere il campionato. Facciamo in modo di rendere ottima questa grande stagione. Servirà una partita ‘cattiva’ come quella di questa sera, serve una vittoria e ci vorrà l’aiuto di tutti e uno Stadium esaurito per spingerci a questo scudetto”.

ALLEGRI IN CONFERENZA STAMPA

“Domenica abbiamo preso gol per delle disattenzioni, soprattutto nel secondo tempo. La squadra aveva fatto una bella partita contro la Roma, che credo abbia tirato tre volte in porta. Però può capitare. Ma ho un gruppo di ragazzi straordinario che sta sera ha avuto una reazione molto bella. Questa partita ci dà soprattutto la spinta per domenica dove dobbiamo assolutamente chiudere il campionato. Siccome nel calcio ne succedono di tutti i colori, allora bisogna sempre tenere le antenne dritte, soprattutto quando sei vicino all’obiettivo. Ci vuole molta calma, molta serenità e lucidità, per andare a centrare e a prendere tutte le cose che dobbiamo prendere. Juve ritrovata dopo il ko con la Roma? Non l’avevo mai persa, non è che una partita cambia il mio giudizio sulla squadra. Però in quei momenti se non mantieni la calma e non lavori con serenità, ti crei delle preoccupazioni che non esistono”.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti