Primavera, De Rossi: “Soffriamo gli impegni ravvicinati, ma non per una questione fisica. Manca freschezza mentale”

alberto derossi

Dopo la sconfitta con il Pescara, la Roma Primavera è stata battuta per la seconda volta consecutiva in campionato in casa del Crotone per 2-0 e ha perso il primato della classifica del girone C. Le reti sono state segnate da Felice Cimino al 44° e da Andrea Tripicchio al 77° su calcio di rigore.

Come tutte le squadre abbiamo dei problemi che ci portiamo dietro e questi vengono evidenziati quando mancano un po’ di energie nervose”, ha sostenuto Alberto De Rossi al termine della partita indicando nella stanchezza mentale una delle cause della sconfitta. “Non riusciamo a essere noi stessi quando ci sono degli impegni ravvicinati. Si potrebbe parlare di stanchezza fisica ma non è quello che credo. A mio avviso si tratta di una difficoltà nel mantenere una concentrazione adeguata per queste partite. Abbiamo preso di nuovo da calcio piazzato dimenticando un uomo a tu per tu con il portiere e questo è sinonimo di mancanza di freschezza mentale”. Il tecnico giallorosso ha riconosciuto alla squadra di casa i meriti della vittoria: “Il Crotone ha giocato una bellissima partita, hanno avuto freschezza atletica e determinazione dall’inizio alla fine, con un’idea di gioco abbastanza evoluta. Hanno meritato di vincere”.

La Roma Primavera è stata scavalcata in vetta da Frosinone ed Empoli ma il tecnico giallorosso non fa drammi: “La classifica in questo momento non ci sorride, ora non siamo più siamo primi ma io dico che forse ci farà bene, ci farà riflettere e ci darà la consapevolezza di essere forti ma che occorre giocare al 100%. Non dimentichiamo che al di là alla classifica per noi c’è anche l’obiettivo di mandare giocatori in prima squadra e oggi ce ne sono due: questo va sottolineato sempre”.

Il prossimo impegno per la Primavera in campionato sarà contro la Lazio a Trigoria: “A prescindere dagli stimoli che derivano dal Derby, dovremo riprendere la nostra strada che è quella di giocare da protagonisti, tenere la palla e aggredire gli avversari a tutto campo”.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti