Alberto De Rossi: “Oggi è mancata brillantezza fisica, la fatica si sente. Dopo 15 vittorie di fila una battuta d’arresto ci può stare”

primavera-roma-alberto de rossi

Alberto De Rossi, tecnico della Roma, è stato intervistato durante il post partita di Roma-Palermo 1-3. Queste le sue parole:

DE ROSSI A RAI SPORT

Cos’è mancato alla Roma?
Brillantezza fisica, arrivavamo sempre secondi, si sentono 6 partite in due settimane. Si sente la fatica di tutte le altre componenti dei ragazzi. E’ stata una partita che potevamo chiudere in vantaggio nel primo tempo però è mancata lucidità nel passaggio, la giocata per andare in vantaggio. L’avevamo preparata in questa maniera. Sono ragazzi che cominciano ad avere 20 partite sulle gambe, ci abbiamo messo anche del nostro perché non abbiamo semplificato la cosa. L’errore è stato che abbiamo forzato sempre la giocata cercando il gol. Riusciamo sempre nel nostro intento ma qui l’abbiamo forzata cosi abbiamo preso due gol in contropiede, cosa di cui avevo il terrore.

E’ piaciuta la reazione?
Non capisco Soleri, non capisco cosa abbia fatto, non capisco niente, si può andare in vantaggio o svantaggio, può succedere. I ragazzi hanno vinto 15 partite di fila tra Campionato, Supercoppa e Youth League, ci può stare una battuta d’arresto ma ci è mancata la lucidità. Se rimanevamo in 11 lottavamo fino alla fine.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti