Agente Biglia: “Lucas sta dando il massimo per esserci nel derby”. Ma ci vuole un mezzo miracolo per vederlo in campo. Out Radu

allenamento-lazio-biglia

Lucas Biglia, centrocampista della Lazio, ha saltato la finale di Coppa Italia per infortunio, ma per la sfida di lunedì con la Roma non è ancora definitivamente out. Queste le parole dell’agente Enzo Montepaone a TMW:

Come ha vissuto l’assenza nella finale di Coppa Italia?
“Ci ha provato fino a due ore prima dell’inizio della partita e lo stesso farà per il derby. Per recuperare dal primo problema avuto servivano tre settimane e lui ha forzato i tempi per dare una mano alla squadra e per esserci in finale contro la Juve, che era uno dei suoi sogni da inizio anno. Era dispiaciuto, ma ora sta lavorando al massimo per esserci lunedì. Ce la sta mettendo tutta per esserci”.

 

Si avvicina il derby, Stefano Pioli posticipa di un altro giorno le prove tattiche anti-Garcia. L’allenatore divide di nuovo la rosa in due gruppi, non vuole forzare con i calciatori che hanno sprecato energie nella finale di Coppa Italia con la Juve. La partitella in famiglia a campo ridotto viene effettuata soltanto da coloro che mercoledì sera sono rimasti a riposo. Basta, Cataldi, Parolo, Felipe Anderson, Candreva e Klose si separano dal gruppo a metà allenamento e svolgono un lavoro atletico lungo la fascia.

CONDIZIONI – Pioli ha lo sguardo sul campo, ma al tempo stesso le sue attenzioni sono rivolte all’infermeria. Radu si è fermato nella ripresa con la Juve per un problema muscolare al polpaccio sinistro: gli accertamenti clinici di oggi hanno evidenziato un’elongazione. Non è uno stiramento, ma è un infortunio che comunque lo terrà fuori per il match con la Roma. Per la sua sostituzione si candidano Braafheid, Cavanda e Lulic. Il bosniaco è in vantaggio (oggi per lui riposo precauzionale), ma dipende dal modulo che Pioli sceglierà di schierare. Saltano l’allenamento del pomeriggio de Vrij e Gentiletti: i due difensori sono appena rientrati dai rispettivi infortuni al ginocchio, devono gestire le proprie condizioni fisiche. Pioli preferisce risparmiarli. Probabilmente torneranno a sudare con i compagni domani pomeriggio (la ripresa è fissata alle 17.30).

BIGLIA – Il regista prova a recuperare, non ci è riuscito con la Juve. Sarebbe stato un mezzo miracolo. Biglia corre a parte, la sua andatura è abbastanza sostenuta. Verrà monitorato quotidianamente dallo staff medico biancoceleste, pochi giorni fa veniva considerato a rischio il suo finale di stagione. L’argentino vuole tornare protagonista e riprendersi il posto a centrocampo. Dovrà fare i conti con il ginocchio destro (si era parlato di una lesione del legamento collaterale esterno). Ma la seduta di oggi fa ben sperare in vista della stracittadina.

lalaziosiamonoi.it

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti