Pallotta: “Tutto ok per Nainggolan”

Corriere dello Sport (G.D’Ubaldo) – James Pallotta è ripartito ieri con un volo privato da Ciampino. Accompagnato dal suo stretto collaboratore Alex Zecca, è partito alle 14,45 per tornare negli Stati Uniti, destinazione Boston, facendo scalo a Milano. Il presidente americano a Roma ha avuto dei contatti per il nuovo stadio e ha sistemato alcune situazioni, a cominciare dal futuro dirigenziale di Francesco Totti. Ma ha dato anche il via libera al rinnovo del contratto di Radja Nainggolan. Il presidente giallorosso ieri ha confermato l’accordo con Nainggolan: «E’ tutto a posto». Il belga firmerà a Boston la prossima settimana, alla presenza del massimo dirigente. Che lasciando Roma ha annunciato: «Il prossimo anno andremo in Cina».

PISTA SASSUOLO – Intanto Gregoire Defrel è in attesa della telefonata del suo procuratore dal ritiro di Vipiteno. Ha la valigia pronta, anche il nuovo allenatore Bucchi ha dato il via libera alla sua cessione. I dirigenti dei due club sono stati al lavoro anche ieri per trovare una soluzione a una trattativa estenuante. Anche questa mattina proseguirà il fitto scambio di mail. Monchi e Baldissoni da una parte, Angelozzi e Carnevali dall’altra. In mezzo, l’agente Giampiero Pocetta, che da una settimana ha perso il sonno per chiudere questa operazione. Mancano pochi dettagli, legati sempre e solo alle modalità di pagamento. L’ultima proposta formulata dalla Roma è la seguente: tre milioni per il prestito oneroso, diciotto per il riscatto obbligatorio, tre di bonus. Si attende una risposta dal Sassuolo. Le sensazioni restano positive. Il francese arriverà in prestito con obbligo di riscatto e potrebbe raggiungere la Roma negli Stati Uniti la prossima settimana.

L’UOMO DI EUSEBIO – Per Di Francesco Defrel è il giocatore ideale per creare l’alternativa a Dzeko, è stato lui al Sassuolo a dargli l’impronta da centravanti, visto che il francese aveva fatto prevalentemente la seconda punta. Ma all’occorrenza puà fare anche l’esterno. La Roma ha sforato il budget stanziato per prendere il giocatore che l’allenatore vuole fortemente. L’offerta complessiva è di ventiquattro milioni, ben più alta dei quindici milioni offerti a gennaio da Massara ad Angelozzi. La Roma, nell’ambito dei rapporti di collaborazione, ha ceduto al Sassuolo due tra i giovani più interessanti della Primavera, vale a dire Marchizza e Frattesi. E avrebbe aggiunto anche Luca Pellegrini, se non fosse stato fermato dal grave infortunio al ginocchio.

TUTTO CHIARODefrel vive ore di febbrile attesa nel ritiro del Sassuolo a Vipiteno. I compagni sanno qual è il suo stato d’animo. Ha parlato chiaro con la società e con il nuovo allenatore, Christian Bucchi, che ha capito la situazione e ha già pensato a un Sassuolo senza di lui. E’ chiaro che il tecnico si aspetta il sostituto di quello che sarà l’unico giocatore importante in uscita.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti