Mercato Roma. Sabatini incontra Cordoba per Bacca, ma il Siviglia vuole 25 milioni. Per arrivarci bisogna cedere, c’è l’ok di Garcia all’acquisto

FBL-ESP-LIGA-SEVILLA-GRANADA

La Roma vuole Carlos Bacca, attaccante del Siviglia. Il direttore sportivo Walter Sabatini ha incontrato oggi Ivan Ramiro Cordoba, ex difensore dell’Inter che cure gli interessi del colombiano assieme al suo agente Sergio Barila. Si tratterebbe del secondo incontro ravvicinato di Sabatini con rappresentanti dell’entourage di Bacca. Il dirigente giallorosso si è visto con l’ex nerazzuro per strappare il sì del giocatore al trasferimento nella Capitale, ma gli spagnoli non fanno sconti. Per avere Bacca bisognerà infatti pagare l’intera clausola rescissoria fissata a 25 milioni di euro. L’intenzione della Roma è quella di trovare prima l’accordo con Bacca per poi cercare di convincere il Siviglia a lasciarlo andare, magari ottenendo uno sconto sul costo del cartellino. Lo riporta Sky.

La Roma ha intenzione di chiudere un’operazione importante per quanto riguarda la punta centrale. Rispetto a Edin Dzeko, a oggi più defilato e difficilmente raggiungibile, il profilo in pole è quello di Carlos Bacca, fresco di vittoria dell’Europa League con la maglia del Siviglia. Il centravanti colombiano già qualche giorno fa ha aperto all’ipotesi giallorossa, una disponibilità memorizzata da Walter Sabatini che per arrivare all’attaccante sudamericano cederà Ljajic, Doumbia e Gervinho (quest’ultimo già all’Al Jazira). C’è il placet di Garcia, la Roma punta forte su Bacca, che ha le caratteristiche ideali per gli schemi offensivi del tecnico francese. Lo rivela Pedullà.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti