Mercato Roma, i giallorossi trattano Konoplyanka con il Dnipro. Il dg del club ucraino: “I club sono quasi d’accordo”

FBL-EUR-C3-FIORENTINA-DNIPRO

Il direttore generale del Dnipro, Andriy Stetsenko, ha confermato al sito ucraino fcdnipro.com (che non è il sito ufficiale del club, ndr) che sono in corso i contatti con la Roma per il trasferimento di Evgen Konoplyanka in giallorosso. Queste le sue parole: “In effetti, il Dnipro e la Roma sono in trattative per il trasferimento di Konoplyanka. I club sono quasi d’accordo, e il ragazzo sta meditando la possibilità di cambiare la squadra. Il club è già pronto per una tale eventualità e sta cercando il sostituto”.

Come riporta Tuttomercatoweb.com, arrivano ulteriori dettagli sul trasferimento di Evgen Konoplyanka dal Dnipro Dnipropetrovsk alla Roma. L’apertura è arrivata fortissima da parte del club ucraino e le società hanno già trovato l’accordo. Il giocatore, però, ha preso tempo. Il Tottenham è interessato all’ucraino alla stregua del Liverpool, Konoplyanka preferirebbe la Premier League e per questo ha chiesto tempo prima di accettare e sbarcare nella Capitale. Per lui è pronto un contratto quadriennale, già discusso con la Roma. Chiaramente, l’arrivo dell’esterno escluderebbe quello di Luiz Adriano, idea tutt’altro che chiusa per l’attacco della Roma.

In casa Roma, nell’attesa del ‘sì’ di Luiz Adriano, si tiene calda la pista Konoplyanka: essendo entrambi extracomunitari l’arrivo di uno escluderebbe quello dell’altro. La prima scelta resta comunque Luiz Adriano. Ore intense, il puzzle del mercato pronto ad essere composto. Questo quanto riporta Di Marzio.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti