Le scuse di Baldissoni: «A Barcellona prova imbarazzante»

 

roma-lazio-baldissoni

Il Corriere della Sera (G.Piacentini) – «Scusate, a Barcellona siamo stati imbarazzanti». La Roma fa ammenda con i propri sostenitori per la brutta figura in Champions, e lo fa per bocca del d.g. Mauro Baldissoni. «Siamo molto dispiaciuti, abbiamo provato imbarazzo. La partita di Barcellona può essere definita solo in questo modo. Chiedo scusa ai tifosi, soprattutto a quelli che erano allo stadio: ci hanno dato una dimostrazione importante, loro hanno tenuto alta la bandiera della Roma perché la squadra non ci è riuscita».

Un ramoscello d’ulivo che se per alcuni è arrivato in ritardo, in molti hanno apprezzato, anche se domani contro l’Atalanta (ore 15 arbitra Calvarese) l’Olimpico si presenterà ancora una volta con la curva Sud vuota. Baldissoni ha parlato anche di Garcia. «È assurdo dover ripetere ogni settimana che l’allenatore non è in discussione. Ognuno sarà responsabile dei risultati che porterà, ma allenatore e giocatori sono valutati per i risultati, non domenica dopo domenica».

Nulla è perduto, insomma. «Se dovessimo passare il turno in Champions e continuare a lottare per vincere in Italia, vorrebbe dire aver migliorato il risultato tecnico. Non c’è disperazione, non c’è ultima spiaggia ma ci sono la necessità e la voglia di dimenticare una brutta figura che ci fa male. Non siamo depressi ma più arrabbiati e consapevoli di prima». Domani l’occasione per il riscatto. «Col Barcellona – le parole di Iago Falquepotevamo fare meglio, ma la partita l’avevamo preparata bene. Con l’Atalanta daremo la nostra risposta e speriamo che a fine partita arrivino tanti applausi».

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti