La prevendita derby decolla. Lazio: già oltre 10.000 biglietti

La Gazzetta dello Sport (N.Berardino) – C’era Lucas Biglia in testa alla Lazio che ieri pomeriggio ha ripreso gli allenamenti a Formello dopo due giorni di riposo concessi da Inzaghi. La presenza del centrocampista non è stata una sorpresa: già domenica era rientrato a Roma dopo esser stato squalificato per la gara dell’Argentina con la Bolivia. Ma vedere il capitano alla guida del gruppo biancoceleste ha reso ancor più intensa l’attesa che si respira in casa laziale verso i prossimi impegni: sabato la trasferta col Sassuolo, martedì il ritorno della semifinale di Coppa Italia con la Roma e domenica 9 aprile il posticipo dell’Olimpico con il Napoli. Oggi rientreranno alla base gli altri nazionali e la Lazio procederà compatta verso la gara di Reggio Emilia. Con sorriso e con la solita grinta, Biglia si è allenato senza far trasparire segnali di stanchezza. Saltata la gara contro la Bolivia, ha avuto tempo per smaltire le fatiche della partita dell’Argentina col Cile. Dissolta così ogni ipotesi di turnover, sabato Biglia sarà al volante della Lazio contro il Sassuolo.

INFERMERIANon hanno fatto parte del gruppo che si allenava sul campo di Formello De Vrij e Marchetti. Il difensore olandese sta portando avanti una terapia dopo la forte contusione alla tibia destra rimediata in nazionale. Wallace è in pole per sostituirlo sabato a Reggio Emilia. Il portiere non ha ancora smaltito i problemi al ginocchio accusati prima della gara col Milan (13 febbraio). A questo punto non sembra che ci siano più i tempi per rivederlo in campo nei prossimi ravvicinati impegni. Così tra pali nel derby appare sempre più probabile la presenza di Strakosha. Da oggi pomeriggio la preparazione verso la sfida col Sassuolo entrerà nel vivo. Per sabato il modulo 4­-3-­3, già utilizzato col Sassuolo all’Olimpico, dovrebbe essere confermato, ma nel derby di Coppa Inzaghi potrebbe ripristinare il 3­-4-­2-­1 proposto con successo nella semifinale d’andata contro la Roma. Sono giorni anche di strategie.

BIGLIETTI – Ieri è scattata la vendita libera dei biglietti per i tifosi biancocelesti al derby. Nella fase di prelazione riservata gli abbonati erano stati staccati circa 6 mila tagliandi, ieri sera è stata superata la barriera dei 10 mila. La Curva Nord è quasi esaurita. Il tetto dei biglietti disponibili è a quota 20 mila. L’avvio da dato segnali decisamente positivi. In mattinata il responsabile del marketing, Marco Canigiani, ha spiegato a Lazio Style: «Si possono acquistare, come prima opzione, biglietti di Curva e Distinti nordovest, poi, nel caso in cui dovessero esaurirsi, verrà aperta la vendita per i Distinti nord­est. C’è disponibilità di posti in Tribuna Monte Mario, lato Curva Nord. Manca una settimana alla partita, è sempre importante la presenza dei tifosi, ma in questo caso lo è più del solito».

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti