Che entusiasmo! Tanta Roma a Lione

Corriere Dello Sport (G.D’Ubaldo) – Entusiasmo Roma. Le tre sconfitte in dieci giorni non hanno visto scemare l’interesse dei tifosi giallorossi per la trasferta di giovedì a Lione. Ieri mattina si è aperta la vendita libera dei biglietti riservati ai sostenitori romanisti. In poche ore sono andati via circa 1000 tagliandi, più di quelli che erano stati venduti durante la prelazione riservata agli abbonati. La biglietteria al Roma Store di via Appia nuova 130 ha aperto alle 10, ma già dalla notte un gruppo di tifosi si era radunato davanti al negozio per mettersi in fila e assicurarsi il biglietto. I titoli d’ingresso per il settore ospiti del nuovo stadio Parc OL costano 35 euro più i diritti di prevendita. Già da prima di mezzanotte erano in cento in attesa. Con le prime ore del mattino il numero è quasi raddoppiato, con la coda che comunque non ha intralciato il traffico di quelle ore di punta sulla via consolare. Gli addetti al servizio d’ordine della società hanno garantito la regolare trafila per assicurarsi il biglietto. Un paio di transenne hanno favorito l’ordine sul marciapiede della strada. In poco più di mezz’ora sono stati staccati quasi 1000 biglietti, i tifosi si sono autogestiti distribuendo numeri per rispettare la fila. La vendita si chiuderà oggi alle 14, è probabile che andranno esauriti anche gli ultimi biglietti rimasti della scorta di 2100 che il Lione aveva inviato a Roma. Saranno più di duemila i romanisti al seguito della squadra.

ALL’OLIMPICO NON VANNO – Molti dei giovani che hanno acquistato i biglietti e che seguiranno la Roma a Lione sono gli stessi che disertano le curve per contestare le barriere e proseguono la loro protesta anche adesso che le barriere sono state dimezzate. In molti raggiungeranno Lione in aereo, hanno acquistato i biglietti appena conosciuto l’esito del sorteggio di Europa League. Gli ultimi risultati negativi degli uomini di Spalletti non hanno condizionato il pubblico gliallorosso, pronto a sostenere la squadra nei prossimi impegni. Anche ieri davanti al cancello d’ingresso del centro sportivo giallorosso è stato esposto uno striscione:Vietato mollare, continuate a lottare… Avanti A.S. Roma!”. Il momento difficile è stato metabolizzato dai tifosi, che contano sulla reazione dei giocatori già dalla partita di giovedì a Lione. Il morale è basso dopo le due sconfitte consecutive contro Lazio e Napoli, ma i tifosi sono fiduciosi, ritengono che questa breve flessione passerà in fretta. A modo loro vogliono caricare la squadra, come avevano fatto il mattino prima della partita contro il Napoli, quando erano andati in mille a Trigoria per far sentire il loro sostegno ai giocatori. La squadra è attesa da un altro ciclo difficile di partite: giovedì gara di andata contro il Lione, domenica trasferta a Palermo, giovedì 16 ritorno di Europa League contro i francesi all’Olimpico, quindi domenica 19 ancora all’Olimpico con il Sassuolo.

CARICA LIONE – Giovedì il Lione punta sul sostegno del suo pubblico e si prevede il nuovo stadio gremito. Il Lione è quarto nella Ligue 1 dopo l’ultimo pareggio, 1-1, in casa del Bordeaux. La squadra allenata da Genesio, prima del pari a Bordeaux, veniva da quattro vittorie: due in Europa League con l’AZ Alkmaar, e due in Ligue 1 contro Digione e Metz. La società spera di avere il sostegno di sessantamila spettatori per battere la Roma.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti