Vucinic: «Spalletti saprà rialzare la squadra. Se non ci riesce lui i guai sono grandi…»

vucinic spalletti

Mirko Vucinic, ex attaccante della Roma, ha rilasciato una breve intervista a La Gazzetta dello Sport. Queste le dichiarazioni dell’attaccante montenegrino sul momento dei giallorossi:

Cosa pensa del periodo delicato che sta attraversando la Roma?
«Spero che possa riprendersi presto, anche perché come organico ha tutte le carte in regola per competere con le squadre più forti di questo campionato. Del resto era partita bene, dimostrando di essere all’altezza».

E del cambio in panchina tra Garcia e Spalletti?
«Spalletti è un grande allenatore. Insieme a Zeman e a Conte, è quello che mi ha dato qualcosa in più, rispetto ai tanti tecnici pur bravi che ho avuto in carriera. Penso che sia la persona più adatta per risollevare le sorti della Roma. Se non ci riesce lui, vuol dire che ci sono dei problemi di fondo».

Cinque campionati con la Roma: ricordi e rimpianti?
«È stata un’esperienza molto bella. La mia prima grande squadra, dopo aver lasciato il Lecce. Ho tanti bei ricordi, abbiamo vinto anche due Coppe Italia e una Supercoppa. Certo, c’è anche qualche rimpianto. Quella squadra era fortissima, avrebbe meritato di vincere qualcosa in più. Purtroppo sulla nostra strada abbiamo trovato l’Inter di Mourinho, che ci ha negato altre belle soddisfazioni».

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti