Ufficiale, Gattuso è il nuovo CT. Gravina: “Simbolo del calcio italiano” – COMUNICATO

Mancava solamente l’ufficialità. Ora non ci sono più dubbi: Gennaro Gattuso è il nuovo allenatore dell’Italia. L’obiettivo è noto a tutti: portare la Nazionale italiana al Mondiale del prossimo anno. Ecco il comunicato della Nazionale:

“La Federazione Italiana Giuoco Calcio comunica di aver conferito l’incarico di Commissario Tecnico della Nazionale italiana a Gennaro Gattuso. L’allenatore calabrese sarà presentato giovedì 19 giugno, alle ore 11, presso l’Hotel Parco dei Principi a Roma.
“Gattuso è un simbolo del calcio italiano – dichiara il Presidente della FIGC Gabriele Gravina -, l’azzurro per lui è come una seconda pelle. Le sue motivazioni, la sua professionalità e la sua esperienza saranno fondamentali per affrontare al meglio i prossimi impegni della Nazionale. Consapevoli dell’importanza dell’obiettivo che vogliamo raggiungere, lo ringrazio per la disponibilità e la totale dedizione con cui ha accettato questa sfida, condividendo il progetto della FIGC di sviluppo complessivo del nostro calcio, nel quale la maglia azzurra riveste una centralità strategica”.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti