
La Gazzetta dello Sport (D.Stoppini) – La Roma corre come non ha mai fatto, eppure i preparatori sono gli stessi del girone d’andata. Nessuna squadra in Serie A corre come i giallorossi con quasi 110 km ogni 90 minuti. Questo dato è spalmato durante le ultime 11 giornate, arrivo di Spalletti. Se si amplia a tutto il campionato la Roma sarebbe in testa davanti a Bologna, Napoli e Juventus. La realtà è che la Roma è 16esima per via dei precedenti disastri con la corsa che superava di poco i 98 km.
I SINGOLI – Il numero che sintetizza perfettamente quanto corre la Roma è quello dei singoli e non quello globale. Infatti molti giocatori sono migliorati nello scatto, soprattutto Pjanic ma da non sottovalutare anche Digne, Rüdiger e Salah.
CLIC – Spalletti ha inciso sull’aspetto mentale. Chi prima si nascondeva dietro l’alibi Garcia ora va a mille all’ora. Un altro punto è l’intervento del mister sul lavoro settimanale innalzando l’intensità degli allenamenti. Se Pallotta avesse ascoltato i consigli di un’estate fa l’a Roma ora avrebbe diversi obiettivi.
