Sturaro: “Un punto importantissimo. Siamo venuti qui a giocarci la partita”

Stefano Sturaro, centrocampista del Genoa, è stato intervistato durante il post-partita di Roma-Genoa 0-0. Queste le sue parole:

STURARO A DAZN

Indipendentemente dal finale, non si può togliere merito al Genoa…

Un punto importantissimo, siamo venuti qui a giocarci la partita. Sapevamo di incontrare una squadra fortissima, che lotta per ben altri obiettivi. Abbiamo fatto una bella partita, abbiamo sofferto insieme e abbiamo provato a fargli male. Con un po’ di fortuna alla fine siamo riusciti a portare il punto a casa.

In questo momento cosa manca per vincere una partita?

Qualcosa sicuramente manca. L’impegno c’è, ma dobbiamo andare oltre i nostri limiti. Solo continuando a lavorare ci abitueremo a queste situazioni. Fino a poco fa facevamo ben poco, dobbiamo continuare così.

Mancano poche partite, credi alla salvezza?

Ci crediamo tutti, altrimenti avremmo chiesto la cessione. Chi è rimasto sa che dobbiamo fare qualcosa di speciale. Ogni partita dobbiamo cercare di prendere punti e oggi è stata una dimostrazione. Per fare questo mezzo miracolo dobbiamo fare qualcosa di più.

Qual è la novità migliore che ha portato Blessin?

Ha portato entusiasmo, concretezza e molta chiarezza in quello che si fa. Attaccare insieme, difendere insieme e cercare di tirare il più possibile fuori da ogni situazione.

Le prossime due partite dovrete dimostrare qualcosa di più?

Oggi giocavamo contro una squadra di ben altra classifica, però in qualsiasi campo e qualsiasi partita dobbiamo cercare di portare il più possibile la situazione a nostro favore. Oggi è stato un punto, le prossime sono con squadre più vicine a noi e valgono anche qualcosa di più.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti