Stop alle squadre con il 35% di atleti positivi

Il Tempo (S. Pieretti) – Ieri nella Conferenza Stato-Regioni è stato approvato un nuovo protocollo anti-Covid che andrà a uniformare le manifestazioni sportive. Domani il dispositivo è atteso al vaglio del Cts, che detta regole più chiare sulla gestione dei contagi, sia per le squadre, sia per le Asl. Per far scattare il blocco di tutta una squadra basterà il 35% di atleti positivi, e ciò va in controtendenza rispetto a quanto approvato negli ultimi giorni dalla Lega Serie A.

Particolarmente soddisfatta – al termine della riunione – il Sottosegretario allo Sport Valentina Vezzali. “Così le Asl avranno una procedura uniforme – ha sottolineato l’ex atleta più titolata dello Sport Italiano – il documento garantisce il corretto e regolare svolgimento dei campionati“.

Particolarmente soddisfatti i presidenti federali del calcio e del basket. “È un risultato di cui siamo molto soddisfatti – ha sottolineato il numero uno della Federcalcioma ora attendiamo il placet del CTS. Il calcio ha bisogno di dialogo, di regole chiare e di responsabilità, e il nuovo protocollo nasce su queste basi“.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti