Stadio della Roma, nuovo colloquio in Campidoglio tra il Comune e il club giallorosso. Baldissoni: “Incontro positivo, ce ne saranno altri. Stiamo valutando le ipotesi per migliorare il progetto” – FOTO e VIDEO

15204099_1228422817212342_1817223722_o

Pagine Romaniste (F.Biafora – Y.Oggiano) – Questa mattina alle 11:00 la Roma ha incontrato nuovamente in Campidoglio gli esponenti della Giunta e della maggioranza in assemblea capitolina del Movimento 5 Stelle per discutere del progetto del nuovo stadio di Tor di Valle. Per il club giallorosso saranno presenti Mauro Baldissoni, direttore generale, mentre per il Campidoglio sono previsti il vice sindaco Daniele Frongia, l’assessore ai Trasporti Linda Meleo, l’assessore all’Urbanistica Paolo Berdini, il presidente dell’Assemblea Capitolina Marcello De Vito e alcuni consiglieri.

LIVE

Ore 19.00 – Limare le cubature delle Torri adibite ad uffici. Si starebbero avvicinando su questo punto le posizioni del M5S in Campidoglio e dei proponenti del progetto dello stadio della As Roma, ovvero società giallorossa e Eurnova. (Ansa).

Ore 14.34 – Marcello De Vito, presidente dell’Assemblea Capitolina, ha rilasciato alcune dichiarazioni a margine dell’incontro con la Roma. Queste le sue parole:

È stato un incontro costruttivo in cui le parti hanno visto come poter migliorare il progetto, con varie ipotesi, nell’interesse dei cittadini. Grattacieli? Abbiamo parlato, lo ripeto, di miglioramento del progetto è chiaro che la valutazione sulle torri rientra in questo miglioramento“.

Ore 14.10 – A margine dell’incontro con la Roma Paolo Berdini, assessore all’Urbanistica del Comune di Roma, ha rilasciato alcune dichiarazioni:

“Per lo stadio sapete qual è il mio augurio: che si faccia domattina… Lo stadio. Stiamo lavorando mi sembra bene”

Ore 14.00 – A margine dell’incontro con la Roma Daniele Frongia, vicesindaco della Capitale, ha rilasciato alcune dichiarazioni:

È stato uno degli incontri per capire insieme come migliorare il progetto nell’interesse dei cittadini. Ce ne saranno altri per portare avanti il dialogo, vista la complessità dell’intervento“.

Ore 13.20 – All’uscita Mauro Baldissoni, direttore generale della Roma,  ha rilasciato alcune dichiarazioni ai cronisti presenti:

baldissoni

E’ stato un incontro positivo. E’ stato uno degli incontri che abbiamo avviato con il Comune e ce ne saranno anche altri. Stiamo approfondendo il progetto con l’Amministrazione Comunale, che lo sta conoscendo sempre di più, visto che non l’ha partorito questa amministrazione. Stiamo valutando tutte le ipotesi per migliorarlo, ma il tutto deve essere sempre compatibile con il procedimento in corso“.

Ore 13.15 – Finito l’incontro in Campidoglio tra la Roma e il M5S. Le parti hanno continuato a parlare del progetto legato allo stadio di Tor di Valle. Dal partito politico filtra ottimismo ed è stato confermato che ci saranno nuovi incontri, il vicesindaco Frongia non parlerà per impegni istituzionali urgenti.

Ore 10.55 – In Campidoglio per la Roma sono arrivati Mauro Baldissoni, direttore generale, Simone Contasta, project manager del progetto Stadio della Roma, Luca Parnasi, presidente di Eurnova.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti