Sì, è una Roma quasi Real: «Bel gioco e nuova vittoria»

carpi roma--digne salah gol esultanza

La Gazzetta dello Sport (A.Pugliese) – Dategli sempre il Carpi e forse Digne avrà più possibilità di Florenzi di avvicinarsi a Dani Alves. Un po’ perché quando vede i biancorossi il francese si accende e segna, un po’ perché spinge e partecipa alla manovra come poche altre volte aveva fatto. E se il gol dell’andata era il suo primo in giallorosso, quello di ieri è il secondo. A corollario di una partita in cui il francese ha giocato ben 142 palloni, il record assoluto per un difensore in questa Serie A. «Ma più dei gol è importante la vittoria – dice il terzino francese – Abbiamo una grande squadra e siamo tornati anche a giocare bene. Abbiamo fatto un grande secondo tempo, adesso abbiamo meno paura di prima a livello mentale. Il Real? Faremo una grande partita anche contro di loro».

IL FILOTTO – Già, perché da oggi si comincia a pensare ad altro. Alla Champions, al Real Madrid, a quegli ottavi di finale tra le grandi d’Europa. «Sarà difficile perché sono molto forti, ma ogni partita va giocata e noi ci proveremo – dice Radja Nainggolan –. Questa è una vittoria importante, abbiamo sempre avuto il pallino del gioco in mano, anche prima del gol di Digne. Ci serviva proprio una serie di vittorie. L’obiettivo stagionale in corsa è diventato quello, ma dipenderà anche dalle altre squadre. Adesso siamo lì anche noi, ma dobbiamo continuare così. Intanto si è sbloccato Dzeko e siamo tutti felici per questo. Per noi è importante, ma non abbiamo mai avuto dubbi sulle sue qualità. Stava un po’ giù di morale, gli servirà questo gol».

FLORENZI FELICE – Ed allora la cura Spalletti si sente eccome. In campo perché la Roma gioca bene, ma anche sulle gambe perché la squadra corre e tiene alto il ritmo e nella testa perché alle prime difficoltà, non va più giù come è già successo in passato. «È’ un grande allenatore, anche tatticamente – chiude Digne –. Con lui stiamo lavorando molto ed i risultati cominciano a vedersi». Chiude Florenzi così: «Spalletti ha saputo prenderci nel modo giusto. Siamo migliorati molto in gambe e personalità. Ringraziamo i tifosi che hanno fatto tante ore di macchina per stare con noi. Col Real speriamo in una grande partita». Le premesse, stavolta, ci sono tutte.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti