Corriere dello Sport (G.D’Ubaldo) – Schick o non Schick, ma non è l’unico dubbio di Di Francesco per la partita contro il Chievo. Il tecnico sta pensando almeno a quattro cambi rispetto alla gara vinta contro il Qarabag, dei quali uno è obbligato: Gonalons sostituirà De Rossi, che sconterà la seconda e ultima giornata di squalifica. Poi in difesa dovrebbero rientrare Bruno Peres e Juan Jesus, per far riposare Florenzi e uno tra Fazio e Manolas. A proposito del greco, ieri è stato l’ospite d’onore all’inaugurazione del nuovo Roma Store al Parco Da Vinci. Il difensore è stato accolto da trecento tifosi. Ha anche disputato una partita di calcio balilla contro una coppia di tifosi prima di rendersi disponibile per selfie e autografi. Appena rinnovato il contratto, Manolas oggi è assolutamente integrato nello spogliatoio, mentre nella passata stagione sembrava un corpo estraneo.
CAMBI IN MEZZO – A centrocampo si dovrebbe rivedere anche Pellegrini, con Strootman che ha giocato spesso nelle ultime partite e Nainggolan che è un po’ affaticato. A proposito del centrocampista belga, ieri a Trigoria c’era il suo procuratore, che tra l’altro segue anche Barella, il giovane centrocampista del Cagliari che piace a Monchi. In attacco c’è il dubbio Perotti. L’argentino non sta bene, è alle prese con un affaticamento muscolare che aveva messo in dubbio la sua presenza anche contro il Qarabag. Poi Di Francesco ha preferito non privarsene e il risultato gli ha dato ragione. El Shaarawy sembra sicuro della conferma, così come Dzeko, su Perotti il tecnico deciderà tra oggi e domani. Se dovesse risparmiarlo potrebbe inserire Schick dall’inizio, oppure spostare Florenzi più avanti, con il Faraone a sinistra.
GLI INSOSTITUIBILI – I giocatori più utilizzati da Di Francesco sono Alisson, Kolarov e Dzeko. Il portiere è intoccabile e al massimo lascerà il posto a Skorupski per la partita di Coppa Italia contro il Torino in programma il 20. Il terzino sinistro è un po’ affaticato, ma Emerson ancora non sembra pronto per partire titolare. E’ probabile però che dia il cambio all’ex City nel corso della partita. Dzeko è apparso un po’ giù di corda nelle ultime partite, ma l’infortunio di Defrel porterà Di Francesco a chiedergli di stringere ancora i denti