Pagine Romaniste – La Roma di Luciano Spalletti è alla caccia della quarta vittoria consecutiva in campionato per blindare il secondo posto dopo il ko del Milan con il Genoa. I giallorossi affrontano il Sassuolo di Eusebio Di Francesco, che non è mai riuscito a vincere in casa contro i capitolini. Il tecnico di Certaldo si affida al classico 4-2-3-1, mentre i neroverdi optano per il 4-3-3. A proteggere la porta ci sarà ancora una volta Wojciech Szczesny, la linea a quattro di difesa sarà composta invece da Alessandro Florenzi, Kostas Manolas, Federico Fazio ed Emerson Palmieri, in ballottaggio fino all’ultimo con Juan Jesus, destabilizzato da un problema al polpaccio. In mediana torna dal primo minuto Kevin Strootman, con Daniele De Rossi preferito a Leandro Paredes. Davanti l’unica punta è sempre Edin Dzeko; alle sue spalle agirà il terzetto composto da Momo Salah, Radja Nainggolan e Stephan El Shaarawy. In panchina anche Antonio Rudiger, alla prima convocazione dopo l’infortunio.
LE PROBABILI FORMAZIONI
US SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Gazzola, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Mazzitelli, Pellegrini; Politano, Defrel, Adjapong; Matri.
A disposizione: Pomini, Pegolo, Antei, Biondini, Iemmello, Sensi, Lirola, Terranova, Ricci, Duncan, Dell’Orco, Ragusa.
Allenatore: Eusebio Di Francesco.
Squalificati: -.
Indisponibili: Berardi, Missiroli, Letschert, Magnanelli.
AS ROMA (4-2-3-1): Szczesny; Florenzi, Manolas, Fazio, Emerson Palmieri; Strootman, De Rossi; Salah, Nainggolan, El Shaarawy; Dzeko.
A disposizione: Alisson, Lobont, Juan Jesus, Rüdiger, Paredes, Gerson, Soleri, Grossi, Iturbe, Totti.
Allenatore: Luciano Spalletti.
Squalificati: -.
Indisponibili: Mario Rui, Nura, Vermaelen, Bruno Peres, Perotti.
Arbitro: Damato di Barletta.
Assistente I: Manganelli.
Assistente II: Ranghetti.
IV Uomo: Lo Cicero.
Addizionali di porta: Di Bello e Nasca.