Il tecnico del Sassuolo Alessio Dionisi ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Dazn al termine della sconfitta contro la Roma. Queste le sue parole:

Che sensazione le lascia la gara?
“La musica è cambiata quando siamo rimasti in 10. Hanno fatto gol su rigore e autogol. Espulsione giusta ma sono occasioni sfortunate. La sensazione è che non avremmo mai preso gol. La partita si spiega su questo, in 11 non avremmo perso mai”.

Mourinho si è avvicinato a lei, cosa è successo?
“Fortunatamente sono educato e mi permetto di parlare solo dei miei giocatori e la mia squadra. Se c’è una squadra che ha il fair play siamo noi e non quella che avevamo dall’altra parte. Il fair play è a prescindere. Voi continuate ad elogiare parole inammissibili. Per me non vale la pena neanche continuare a parlarne. I miei colleghi amano parlare nel post partita e degli avversari, io no parliamo della partita”.

La Roma teneva palla. Laurentié è stato il primo ad uscire, poco palleggio rispetto al solito.
“Volevamo giocare di più, poi quando fai le scelte su alcuni giocatori cambia. Abbiamo difeso alti e bene, volevamo una partita più difensiva che offensiva. Abbiamo sbagliato alcuni primi controlli. I giocatori vanno accompagnati, Laurentié sono sicuro che tirerà presto fuori il potenziale che ha come lo scorso anno”.

Avete tenuto una linea difensiva abbastanza alta
“Si abbiamo sbagliato tanti controlli. In alcune situazioni l’abbiamo riconquistata bassi, i difensori hanno avuto coraggio portando indietro Lukaku. Sono stati bravi. Abbiamo sbagliato al limite dell’area loro perché non abbiamo gamba con i nostri centrocampisti, abbiamo altre qualità. Sono soddisfatto”.