Pagine Romaniste (E. Papi – F. Castellucci) – De Rossi e la Roma si preparano ad affrontare l’insidiosissima trasferta di Salerno. Sarà anche una sfida tra campioni del mondo, il neo mister giallorosso e Pippo Inzaghi, chiamati entrambi a stagione in corso per cercare di risollevare i destini delle rispettive squadre.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI SALERNITANA-ROMA

Il nuovo sistema di gioco adottato a Trigoria (4-3-3) ha portato anche delle modifiche tra gli uomini utilizzati. Iniziando dal portiere; infatti non è sicura la titolarità di Rui Patricio dopo l’errore di sabato scorso contro il Verona. Non è quindi da escludere la partenza dal primo minuto di Svilar.
Nella retroguardia tornerà Mancini, affiancato da Llorente. Sugli esterni confermati Karsdorp e Kristensen adattato a sinistra, in attesa di rinforzi dal mercato, con l’imminente arrivo di Angeliño.

A metà campo sarà riproposta la coppia di mezzali Pellegrini-Bove, anche vista le mancanza di alternative (Aouar è tornato dalla Coppa d’Africa solo giovedì, mentre Sanches è ancora alle prese con l’infortunio alla caviglia). Ci sarà l’alternanza tra Paredes, squalificato, e Cristante, che torna dopo il turno di stop di settimana scorsa. Il tridente di De Rossi, a meno di nuovi infortuni, sarà di nuovo composto da Dybala, Lukaku e El Shaarawy. 

Per i padroni di casa, Inzaghi dovrebbe riproporre il 4321, con alcune novità. In difesa, ad esempio, Zanoli è in vantaggio rispetto a Pierozzi, mentre Daniliuc potrebbe scalzare Lovato e affiancare Gyomber. Come terzino sinistro c’è Bradaric.

In mediana dovrebbero essere confermati i tre della scorsa settimana: Basic, Maggiore e Martegani. In avanti crescono le quotazioni dell’esperimento Tchaouna falso nueve, con Candreva e Kastanos alle sue spalle.

SALERNITANA-ROMA, DOVE VEDERLA

La partita dell’Arechi tra Salernitana e Roma, in programma lunedì alle 20:45, sarà trasmessa in esclusiva su DAZN, in streaming sul sito o da applicazione.

SALERNITANA-ROMA, ARBITRA DI BELLO. AL VAR PATERNA

Sarà Di Bello a dirigere la sfida tra la Salernitana e la Roma. Ad assisterlo Dei Giudici e Rossi. Il IV Uomo sarà Dionisi, mentre il Var Paterna è Avar Doveri. 

Le probabili formazioni

Salernitana (4-3-2-1): Ochoa; Zanoli, Daniluc, Gyomber, Bradaric; Martegani, Maggiore, Basic; Candreva, Simy, Kastanos.
Allenatore: F. Inzaghi

Roma (4-3-3): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Llorente, Kristensen; Bove, Cristante, Pellegrini; Dybala, Lukaku, El Shaarawy.
Allenatore: De Rossi