Roma, tra Betis e Lecce solo un mini turnover

Corriere dello Sport (J. Aliprandi) – Prima il Betis, poi il Lecce. E poi altre partite ravvicinate tra campionato e coppa che porteranno inevitabilmente Mourinho a cambiare qualcosa nella sua formazione titolare. Perché la Roma dovrà giocare undici partite nel giro di trentasette giorni: tanti impegni ogni tre-quattro giorni che stresseranno i muscoli (e forse anche i nervi) dei giocatori che avranno bisogno di riposo.

E allora Mourinho può sorridere nell’aver ritrovato diversi giocatori a disposizione dopo il momento negativo vissuto con gli infortunati tra la fine di agosto e la prima pausa per le nazionali.

Rui Patricio nonostante un momento non felice tra i pali resta il titolare della doppia partita. In difesa riposerà Smalling. Il difensore giocherà dal primo minuto contro il Betis, per una partita davvero importante per acciuffare il primo posto nel girone, mentre con il Lecce potrà beneficiare di un turno di riposo lasciando spazio al rientrato Kumbulla, pronto a posizionarsi a sinistra con Ibanez a scalare al centro della difesa.

Il cambio contro gli spagnoli riguarderà la fascia sinistra, con l’inserimento di Nicola Zalewski al posto di Spinazzola, autore di un’ottima ma stancante prestazione contro l’Inter. Il polacco si riprenderà la sua corsia in Europa League, mentre contro il Lecce potrebbe scalare a destra, stavolta per concedere a Celik di recuperare le energie.

Matic e Cristante giocheranno contro la formazione di Manuel Pellegrini mentre contro i salentini Mourinho può concedere dello spazio a Camara, per quella che sarebbe la prima da titolare con la Roma. Doppio cambio a centrocampo? Dipenderà dalle condizioni dell’altro Pellegrini, quello giallorosso.

Dybala vuole giocare entrambe le partite ma visti i crampi avvertiti a San Siro non è escluso che possa partire dalla panchina contro il Betis, magari favorendo il doppio centravanti BelottiAbraham. Ci penserà Mourinho quest’oggi nella seduta di rifinitura, studiando e ragionando sulle soluzioni che adesso fortunatamente ha a disposizione.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti