Roma-Torino, Garcia: “Abbiamo vinto con il nostro gioco. Con Totti tutto chiarito, io non voglio perdere il mio miglior giocatore per infortunio”

rudi_garcia pallone d' oro

Ecco le dichiarazioni di Rudi Garcia al termine di Roma-Torino:

 

GARCIA A SKY

Risultato mai in bilico, la Roma ha sempre controllato la partita, è più sereno? “Sono sempre stato sereno, ho fiducia nei miei ragazzi, abbiamo vinto con il nostro gioco. Abbiamo visto una Roma in gamba al 100% sul piano fisico”

La partita con il Bayern, è stata solo una parentesi? “Mi sembra di tornare a fare la conferenza stampa di ieri, sono 16 mesi che stiamo costruendo un’identità di gioco”

Oggi Totti era un pò di cattivo umore, che idea si è fatto? “Io non voglio che il mio miglior giocatore si infortuni. Lo scorso anno quando successe abbiamo trovato difficoltà”

Ha parlato con Totti negli spogliatoi? “Si ed ho spiegato questa cosa che ho detto a voi”

Quando tornerà la difesa al completo? “Non lo so ora abbiamo 15 giorni speriamo che alcuni torneranno. Stasera Torosidis ha giocato benissimo”

La grande notizia è il ritorno di Strootman, ora è pienamente integro? “Kevin è tornato un giocatore e questa è la cosa più importante. Sappiamo che non è al 100%”

 

 

GARCIA A MEDIASET

Arrivano solo buone notizie da questa vittoria…
Si buone notizie, bella vittoria ottenuta gestendo bene la gara, abbiamo fatto dei bei gol, i giocatori hanno mostrato che hanno fiducia, entusiasmo e fame. Speriamo solo che per Manolas e Keita non sia nulla di grave.

Si è rivisto Strootman, dopo la sosta ritroverete gli altri…
Più difficile sarà accontentare tutti, ma lo sappiamo che abbiamo bisogno di tutta la rosa, saremo più forti e avremo più energia ma oggi la Roma ha mostrato anche un bel fisico.

Totti c’è rimasto male…
Lui sa che è il nostro giocatore fondamentale e non volevo che si infortunasse perchè mi ricordo l’anno scorso che siamo stati in difficoltà quando l’abbiamo perso. Sarà squalificato con l’Atalanta ma dopo sarà con noi e questo è importante.

Non l’ha presa bene però…
Lui è un grande campione, quando gioca vuole rimanere in campo e fare gol, è normale.

Ci siete anche voi per lo Scudetto?
Noi abbiamo dimostrato sul campo che la Roma è sempre qua, ci siamo anche noi, siamo secondi in campionato a 3 punti dalla Juve e secondi in Champions dove possiamo passare il girone, è ancora tutto aperto per noi.

E’ un grande impegno dire “La Roma vincerà lo Scudetto”. Soprattutto con la tifoseria della Roma…
La tifoseria romanista è fantastica, l’hanno dimostrato con il Bayern Monaco e questa sera, sempre dietro la squadra, contenti e felici, lo dico sempre ai giocatori che dobbiamo impegnarci per dare felicità ai tifosi. Noi abbiamo la nostra strada, l’importante è che tutti sono convinti che è la strada giusta e stasera l’abbiamo dimostrato.

E’ mancata la voglia feroce di attaccare la porta negli ultimi 15 giorni?
Non penso, abbiamo giocato due volte con il Bayern, vediamo alla fine dell’anno che squadra avrà più possesso palla del Bayern, per attaccare serve avere la palla, all’andata è stato un incidente, al ritorno abbiamo rischiato meno. Oggi siamo tornati ad avere la nostra identità di gioco.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti